Australian SBK: l'MV Agusta parte col piede giusto

MV Agusta Kevin Curtain Australian SBK Ottimo esordio per la MV Agusta nel Campionato Australiano Superbike 2008. Il marchio varesotto, legato al Team TBR dei fratelli Trinder, ha ben figurato nel primo round della stagione tenutosi all'International Raceway di Eastern Creek.

Buona la prestazione dell'esperto Kevin Curtain, rientrato quest'anno dal Mondiale Supersport. Il centauro di casa, in sella alla sua F4 321 R, si è piazzato decimo nella prima manche a causa di un problema alla frizione, riscattandosi nella seconda con un quinto posto e con un ottimo passo di gara.

Le parole del pilota australiano: "E' difficile venire qui al primo round e pretendere di essere subito competitivi contro squadre ufficiali che gareggiano su questo circuito da anni e hanno un'infinità di informazioni sugli assetti da utilizzare.

Il turno di prova del venerdì mattina è stato abbastanza impegnativo; le sospensioni con settaggio standard hanno fatto fatica quando abbiamo iniziato a spingere. Il team ha lavorato tutto venerdì notte e ancora al sabato notte per permettermi di avere una buona moto per il giorno di gara, e così è stato. Sono convinto che abbiamo un pacchetto che ci permetterà di giocarcela con i più forti, lo abbiamo dimostrato in gara 2 ed era evidente guardando i tempi sul giro. La cosa che più mi fa piacere è che abbiamo ancora tanto margine di miglioramento nello sviluppo della moto, e Steve e la sua squadra sanno cosa bisogna fare per vincere le gare"

En plein per Craig Trinder, che con la sua Brutale RR nella classe Nakedbike, si è aggiudicato ben 3 gare su 3 dando spettacolo con delle incredibili rimonte.

"Ho lavorato tantissimo sulla mia forma fisica in questi 6 mesi e sono felicissimo di aver terminato il weekend con 3 vittorie e la leadership con un buon margine in campionato. La squadra ha lavorato in maniera eccezionale e abbiamo ancora un grande margine di miglioramento per il resto della stagione."

Il prossimo appuntamento con il Campionato Australiano è per il 20 Aprile, circuito di Mallala Raceway (Adelaide). Forza Curtain, forza MV.

via | MVAgusta.it

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: