Home Le “Nano-tecnologie” di Tucano Urbano

Le “Nano-tecnologie” di Tucano Urbano

Anche se il sole picchia, la maglietta sulle due ruote è davvero troppo fina per viaggiare sicuri. Scegliere tessuti antiabrasione e indossare imbottiture morbide o rigide sono precauzioni da non dimenticare mai. Neppure d’estate, quando si teme di arrivare alla meta accaldati. Perché, in realtà, ora si può viaggiare protetti ma al tempo stesso freschi

Anche se il sole picchia, la maglietta sulle due ruote è davvero troppo fina per viaggiare sicuri. Scegliere tessuti antiabrasione e indossare imbottiture morbide o rigide sono precauzioni da non dimenticare mai. Neppure d’estate, quando si teme di arrivare alla meta accaldati.

Perché, in realtà, ora si può viaggiare protetti ma al tempo stesso freschi anche nella stagione calda. Tanto più che si ha pure il vantaggio di non farsi cogliere di sorpresa dagli acquazzoni. Nasce sotto i segni d’aria e d’(anti)acqua la nuova collezione primavera-estate di Tucano Urbano per garantire a scooteristi e motociclisti protezione insieme a massima traspirabilità e impermeabilità. Per giunta – e qui sta la grande novità – in formato micro, anzi nano.

Grazie alla rete ad alta densità e il cotone canvas con i quali sono realizzati, sia in nero che in sabbia, il Gilet e la giacca tecnica Matrix Nano, diventano capi spalla che non solo risultano confortevoli alle alte temperature, senza dimenticare le protezioni rigide CE su gomiti e spalle e l’imbottitura sulla schiena, ma danno pure la possibilità, grazie ai più recenti tessuti tecnici, di non farsi cogliere impreparati dalla pioggia.

Nano-tecnologie Tucano Urbano
Le nanotecnologie di tucano urbano
nanotecnologie di tucano urbano
pants tucano urbano

Ai primi nuvoloni all’orizzonte, infatti, da una tasca posteriore interna si può estrarre la Nano Rain Jacket: giacca antipioggia supercompattabile, in nylon 100 per cento impermeabile e traspirante, disponibile in nero e in rosso, e tra l’altro dotata di una comoda confezione a sacchetto di minimo ingombro che si presta a essere riposta nel sottosella o in qualsiasi borsa da passeggio (è in vendita separatamente dalla giacca MatrixNano). Sempre in dimensioni mini e nelle stesse tonalità ma antivento è il Nano Wind Gilet, in nylon idrorepellente e traspirante.

giacca tucano urbano
giacchetta tucano urbano

Freschezza e traspirabilità sono prerogative della linea cotone che si presenta rinnovata ed assortita dai pantaloni da città beige e marroni, realizzati in twill di cotone, con inserti interni antiabrasione in Cordura® per proteggersi sì, ma con eleganza; e dalle nuove versioni Cotton sia della giacca Shorty, sia dei gilet Orazio e Clarabella, quest’anno proposti in cotone canvas leggero, oltre che in nylon come nella stagione 2007.

Per resistere al caldo e alla pioggia senza correre rischi Tucano Urbano veste noi bikers anche d’estate.

Maggiori informazioni sul coloratissimo sito Tucano Urbano.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →