Capirossi in pista con le Battlax BT-016

Loris Capirossi Rizla SuzukiLa scorsa settimana ad Jerez, davanti ai media di tutto il mondo, è stato presentato il nuovo Bridgestone Battlax BT-016, pneumatico che utilizza tecnologie derivanti direttamente dalla MotoGP.

Loris Capirossi era lì, ed in sella alla Suzuki GSX-R è sceso sul tracciato spagnolo a completare qualche giro con la nuova copertura del colosso nipponico.

Le prime impressioni del centauro di Borgo Rivola: "Sono un pilota Bridgestone da molti anni e con l'esperienza maturata, posso affermare con convinzione che la BT-016 è davvero una gran gomma. Mi sono trovato subito a mio agio, soprattutto con l'anteriore che garantisce un'ottima stabilità.

Anche il posteriore si è comportato egregiamente. Per la prima volta ho trovato degli pneumatici da strada, molto simili a quelli da gara. Li monterò sicuramente sulla mia GSX-R1000."

Ancora qualche giorno e poi il circus della MotoGP sarà nella penisola iberica. Il prossimo appuntamento in pista col nostro Capirex è per il 30 marzo prossimo proprio ad Jerez. La GSV-R lo attende, il campionato è appena cominciato.

via | Rizla-Suzuki

  • shares
  • Mail
68 commenti Aggiorna
Ordina: