Nicola Dutto e il Team MG Suzuki Bianco Moto debutto vincente nell'Europeo Baja

Dutto ha vinto la prima prova del Campionato Europeo Baja

Si è tinta di azzurro la prima prova del Campionato Europeo Baja a Cordenons (Pn) dell 14-15 e 16 marzo scorsi. Ma non solo, perchè la gara oltre ad aver visto trionfare un pilota ed un team italiano è stata anche quella del debutto per tutta la squadra, il team MG Suzuki Bianco Moto, che non poteva iniziare meglio la stagione.

Ed il merito va sicuramente in gran parte al pilota cuneese Nicola Dutto che ha conquistato il primo posto assoluto in sella alla Suzuki Rmz 450 4 tempi. Una vittoria che si è chiusa alla perfezione per il team che ha conquistato anche il 3° posto assoluto con Gianfranco Ronco (e primo nella sua categoria, i 2T).

Un successo quello di domenica scorsa che è iniziato fin dal prologo di venerdì 14 e che si è combattuto lungo un percorso sul fiume Tagliamento che, con guadi insidiosissimi colmi d’acqua, ha reso la gara decisamente impegnativa.

Condizioni estreme che hanno condizionato non poco la prova di Nicola Dutto per quanto riguarda il Campionato di Italiano Baja che lo ha visto classificarsi al sesto posto posto superato soltanto da moto più nuove e veloci della sua ormai vetusta Suzuki 2006 a 4 marce.

Ora l'appuntamento è con la 2° tappa del Campionato Europeo Baja in programma dal 4 al 6 aprile in Portogallo e il 17 e 18 maggio a Melfi (Pz) per la 2° prova di Campionato Italiano Baja.

via | Freerideracing

  • shares
  • Mail