Logo Blogo

WSS: Nannelli il più veloce nei test di Valencia

Pubblicato: 17 mar 2008 da Michele Lallai

Gianluca Nannelli

Il Nanna, pur dopo un inizio di campionato leggermente al di sotto delle aspettative, ha saputo reagire da par suo portando avanti con ogni singolo tecnico della squadra una mole di lavoro importante agli ultimi test di Valencia, svolti nel weekend appena trascorso.

E il cronometro ha sentenziato che Gianluca Nannelli è stato il più veloce in pista nella categoria World Supersport con 1’37’’159, a soli 2 decimi dal record della pista. Da segnalare che il long run effettuato a fine giornata lo ha visto assoluto protagonista insieme a Massimo Roccoli, con il quale ha diviso lo stesso riferimento cronometrico, ambedue nelle posizioni di vertice alla fine delle prove.

Gianluca a prove concluse ha dichiarato: “Sono contentissimo perché oggi abbiamo dimostrato che solo una massiccia dose di sfortuna ci ha negato alla partenza del mondiale risultati più clamorosi.”


“La batosta di Doha e la difficile trasferta australiana mi hanno lasciatoun pizzico di delusione ma tutti abbiamo saputo reagire tirando fuori il meglio di noi stessi. Ho cercato un set up che non distruggesse le gomme e con i tecnici della Ohlins siamo riusciti giro dopo giro a migliorare nei tre step del tracciato. Sicuro delle mie possibilità ho preparato il turno conclusivo con un occhio al long run, per vedere la tenuta del mezzo sulla distanza, ed uno al cronometro, perché volevo lasciare questa pista con il sorriso sulle labbra.”

“L’ottimo tempo è venuto fuori con naturalezza e poteva essere ampiamente migliore se nei tre giri finali non avessi trovato in piena traiettoria piloti più lenti. Ho girato insieme a Massimo Roccoli e ci siamo gustati insieme un piccolo antipasto di quello che sarà la gara del primo week end d’Aprile, un duello serrato ma corretto che mi ha ulteriormente esaltato. Ringrazio tutta la squadra per la perfetta collaborazione e lancio un messaggio ai miei tanti sostenitori: il Nanna c’è e promette battaglia!”

Riepilogo finale Supersport

1. Gianluca Nannelli (Hannspree Honda Althea) in 1’37’’159;
2. Massimo Roccoli (Yamaha) in 1’37’’159;
3. C.Jones (Honda) in 1’37’’236;
4. J.Rea (Honda) in 1’37’’557;
5. K.Fujiwara (Kawasaki) in 1’37’’572;

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di paperopoli998

    paperopoli998

    17 mar 2008 - 10:53 - #1
    1 punto
    Up Down

    Forza Nanna dimostra al mondo il tuo immenso talento e non solo la tua sfiga

  • Profilo di MadRaffa

    MadRaffa

    17 mar 2008 - 10:56 - #2
    1 punto
    Up Down

    Dai Nanna che la moto per fare il colpaccio ce l’hai!!!! Gaasssss!!!!

  • Profilo di Mr. MotoSkatenata

    Mr. MotoSkatenata

    17 mar 2008 - 10:59 - #3
    0 punti
    Up Down

    Forza Nanna!!

  • Profilo di bayliss

    bayliss

    17 mar 2008 - 12:00 - #4
    0 punti
    Up Down

    IL NANNA NAZIONALE!!!!! forza che ce la fai….

  • smiling boy

    17 mar 2008 - 18:13 - #5
    0 punti
    Up Down

    Grande Nanna!!

  • Profilo di bb 155

    bb 155

    17 mar 2008 - 19:59 - #6
    -1 punto
    Up Down

    ottimo sto miglior tempo …ora riamne la conferma in gara che molti tifosi attendono!!!!!
    NANNA SPACCALI TUTTI

  • Giorgio Panelli

    17 mar 2008 - 23:10 - #7
    0 punti
    Up Down

    è la tua ultima occasione NANNA no sprecarla!”!!!

  • Angea76#

    18 mar 2008 - 09:47 - #8
    0 punti
    Up Down

    Nannaaaaaaa sono Annaaaaa
    io e lo Stensy preghiamo per te!!
    sei un mito forza che li metti dietro tutti!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento