WSS: Nannelli il più veloce nei test di Valencia

Gianluca Nannelli

Il Nanna, pur dopo un inizio di campionato leggermente al di sotto delle aspettative, ha saputo reagire da par suo portando avanti con ogni singolo tecnico della squadra una mole di lavoro importante agli ultimi test di Valencia, svolti nel weekend appena trascorso.

E il cronometro ha sentenziato che Gianluca Nannelli è stato il più veloce in pista nella categoria World Supersport con 1’37’’159, a soli 2 decimi dal record della pista. Da segnalare che il long run effettuato a fine giornata lo ha visto assoluto protagonista insieme a Massimo Roccoli, con il quale ha diviso lo stesso riferimento cronometrico, ambedue nelle posizioni di vertice alla fine delle prove.

Gianluca a prove concluse ha dichiarato: “Sono contentissimo perché oggi abbiamo dimostrato che solo una massiccia dose di sfortuna ci ha negato alla partenza del mondiale risultati più clamorosi."


"La batosta di Doha e la difficile trasferta australiana mi hanno lasciatoun pizzico di delusione ma tutti abbiamo saputo reagire tirando fuori il meglio di noi stessi. Ho cercato un set up che non distruggesse le gomme e con i tecnici della Ohlins siamo riusciti giro dopo giro a migliorare nei tre step del tracciato. Sicuro delle mie possibilità ho preparato il turno conclusivo con un occhio al long run, per vedere la tenuta del mezzo sulla distanza, ed uno al cronometro, perché volevo lasciare questa pista con il sorriso sulle labbra."

"L’ottimo tempo è venuto fuori con naturalezza e poteva essere ampiamente migliore se nei tre giri finali non avessi trovato in piena traiettoria piloti più lenti. Ho girato insieme a Massimo Roccoli e ci siamo gustati insieme un piccolo antipasto di quello che sarà la gara del primo week end d’Aprile, un duello serrato ma corretto che mi ha ulteriormente esaltato. Ringrazio tutta la squadra per la perfetta collaborazione e lancio un messaggio ai miei tanti sostenitori: il Nanna c’è e promette battaglia!”

Riepilogo finale Supersport

1. Gianluca Nannelli (Hannspree Honda Althea) in 1’37’’159;
2. Massimo Roccoli (Yamaha) in 1’37’’159;
3. C.Jones (Honda) in 1’37’’236;
4. J.Rea (Honda) in 1’37’’557;
5. K.Fujiwara (Kawasaki) in 1’37’’572;

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: