La Michelin punta su Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso Honda

Splendido Dovi! Il primo appuntamento MotoGP della stagione, ha messo in risalto il talento dei nuovi arrivati ed in particolar modo dei giovanissimi provenienti dalla 250.

Se Jorge Lorenzo in sella alla sua M1 riesce a dar "fastidio" a sua maestà Casey Stoner, il nostro Andrea Dovizioso si presenta con un doppio sorpasso al mito Rossi, conquistando uno splendido quarto posto.

Dietro di lui anche gli esperti Toseland, Edwards, Capirossi e l'ufficiale Nicky Hayden. A quanto sembra la Michelin è nolto soddisfatta del lavoro svolto in questi mesi dal centauro romagnolo, tanto da prenderlo in considerazione come punto di riferimento per lo sviluppo degli pneumatici.







A rivelarlo è Pietro Caprara, tecnico del Team Honda JiR Scot : "Andrea ha un approccio al lavoro incredibile. Sa sempre quello che vuole ed è bravissimo nella messa a punto del mezzo. Anche la Michelin si è accorta di questo e ha grande fiducia nelle doti di collaudatore di Dovizioso, tanto ad tenerlo in considerazione più di altri piloti con maggiore esperienza".

Ai francesi non sfugge nulla: il ventunenne di Forlimpopoli ha tutte le carte in regola per lottare ai vertici della classe regina. Ad Jerez ne vedremo delle belle.

via | GPone.com

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: