Home Test STK1000: Pirro e Magnoni in pista a Valencia

Test STK1000: Pirro e Magnoni in pista a Valencia

Il Team Lorenzini by Leoni si trova a Valencia per i test organizzati dalla FG Sport riservati a Superbike, Supersport e Superstock 1000. Per quest’ultima la possibilità di fare chilometri sulla pista che ospiterà la prima prova iridata della categoria il prossimo 6 Aprile, è stata ristretta alla sola giornata di ieri 12 Marzo, ed

Il Team Lorenzini by Leoni si trova a Valencia per i test organizzati dalla FG Sport riservati a Superbike, Supersport e Superstock 1000. Per quest’ultima la possibilità di fare chilometri sulla pista che ospiterà la prima prova iridata della categoria il prossimo 6 Aprile, è stata ristretta alla sola giornata di ieri 12 Marzo, ed ha visto la partecipazione di un piccolo gruppo di piloti.

Il team Lorenzini by Leoni è stato l’unico a difendere le quattro cilindri con entrambi i piloti: Michele Pirro e Michele Magnoni hanno effettuato un lungo lavoro di sviluppo con la Pirelli senza andare a cercare tempi di rilievo.

Il programma, lungo e complesso, ha dato dei buoni riferimenti anche se non è stato possibile concluderlo completamente. Con le SC2 standard gli alfieri della squadra mantovana hanno conquistato la quarta e quinta prestazione assoluta, un limite ampiamente migliorabile che ha solo un valore sportivo simbolico ma utile per la messa a punto del mezzo.

Michele Pirro: “Sapevamo che questi test erano per verificare alcune nuove soluzioni per la Pirelli, per cui abbiamo cercato solo di concentrarci sulla messa a punto delle gomme effettuando alcuni lung run. Dovevamo verificare molti parametri tanto che non è stato possibile completare al 100% il programma. Siamo soddisfatti anche se ci manca la prestazione assoluta sul giro singolo. Abbiamo ancora del margine per cui siamo tranquilli ma la concorrenza è fortissima, sarà un Campionato molto ma molto difficile.”

Michele Magnoni: “E’ importante per me cercare di percorrere quanti più chilometri possibile in quanto guidare al limite una 1000 è molto impegnativo. Sono molto contento di come stiamo procedendo con il lavoro e questa ennesima giornata di prove mi ha dato la possibilità di capire il mezzo ancora meglio. Abbiamo girato con pneumatici standard effettuando un importante lavoro di verifica con Pirelli, un test positivo che mi fa ben sperare per la gara d’esordio

Vanni Lorenzini: “Siamo venuti qui in Spagna per verificare alcune soluzioni portate dalla Pirelli sui pneumatici che andremo a usare in gara, quindi coperture standard e non evoluzione (come quelle usate nel CIV ndr.). Sia Pirro che Magnoni hanno svolto un buon lavoro aiutandoci a capire il comportamento sulla distanza. Impressionato dagli altri risultati? No, vedrete che nel week end della gara le differenze saranno minime anche se non nascondo che sarà una stagione di eccezionale difficoltà per tutti.”

Tempi ufficiosi 1000 Superstock – Valencia 12 Marzo 2008
1. Alessandro Polita (Ducati) in 1’37’’2;
2. Brendan Roberts (Ducati) in 1’37’’7;
3. Domenico Colucci (Ducati) in 1’38’’0;
4. Michele Pirro (Yamaha R1 Team Lorenzini by Leoni) in 1’38’’3;
5. Michele Magnoni (Yamaha R1 Team Lorenzini by Leoni) in 1’39’’1;
6. Denis Sacchetti (Ducati) in 1’42’’0;
7. Robert Gianfardoni (Ducati 1098 R Team R.G.) in 1’43’’2.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →