Harley moto da passeggio? La volete diesel?

Ok, di sicuro l'idea scatenerà facili battute sulle grosse e pesanti H-D, però dovete almeno ammettere il progetto è degno di nota! Si perchè un gruppo di appassionati Harley Davidson con capacità motorsitiche notevoli a livello di sviluppo propulsori - che si fanno chiamare Gray Eagles - si è messo all'opera su una Harley Davidson FXRS V 1988 - o meglio sul suo v-twin - per trasformarlo in un turbo diesel!

I Gray Eagles al momento non hanno nessun piano per il futuro di questo progetto - la moto sostanzialmente è solo una concept e non un prototipo di pre-produzione - ma a riguardo il Project leader, Nick Hirschm, ha detto che l'idea è quella di "provare a realizzare un moderno, leggero e potente motore diesel da mostrare alle forze militari US per dimostrare le capacità che può avere un motore diesel".

Mica male insomma il progetto! Non ci credete? Date un occhio al video qui sopra che riprende un momento dei collaudi della H-D. Peccato solo per quelle fumatone nere molto poco ecologiche al momento...

via | MCN

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: