Presentazione Campionato Italiano Velocità - CIV 2008

CIV 2008

Si svolgerà il 12 aprile prossimo all'autodromo di Monza la presentazione del Campionato Italiano Velocità - CIV 2008. Campionato che prenderà il via il 20 aprile sul circuito del Mugello. Sara quindi ancora una volta il circuito brianzolo ad ospitare la prima uscita del CIV.

La presentazione si terrà presso la sala stampa dell’autodromo alle ore 11.00. Presenti all’evento oltre ai piloti, ai team, alle case e ai Moto Club organizzatori, anche i vertici della Federazione Motociclistica Italiana che insieme al promoter illustreranno il programma del 2008, anno in cui si completa il progetto, messo a punto nel 2001 dalla FMI e dalla Sport Promotion per rilanciare il campionato tricolore.

Un campionato in costante crescita, tanto da essere divenuto uno dei più importanti a livello mondiale. Anche quest'anno infatti non mancheranno piloti stranieri che hanno deciso di partecipare al torneo tricolore per fare esperienza in vista di un loro eventuale passaggio ai vari campionati mondiali.

Nella stessa giornata anche la Yamaha, che da anni corre il suo campionato in concomitanza con il CIV, presenterà l’edizione 2008 dei Trofei R6 e R1, novità della stagione. Sabato 12 aprile in concomitanza della presentazione si svolgeranno le prove libere riservate ai piloti del CIV e del Campionato Yamaha, mentre domenica 13 le prove, organizzate direttamente dalla Sport Promotion, saranno aperte a tutti i licenziati FMI.

Una seconda giornata di prove, riservata esclusivamente agli iscritti al CIV e alla Yamaha Cup, è in programma presso l’autodromo del Mugello per giovedì 17 aprile, in prossimità della gara d’apertura del campionato tricolore che si terrà due giorni dopo sempre sul circuito toscano.

Calendario CIV 2008
19 - 20 aprile - Mugello
03 - 04 maggio - Monza
24 – 25 maggio - Vallleunga
26 – 27 luglio - Misano
27 – 28 settembre - Misano
18 - 19 ottobre - Mugello

via | Motociv

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: