Motomercato: Fonsi Nieto sedotto dalla MotoGP?

Fonsi Nieto Alstare Suzuki

Sempre godibile e ricca di spunti interessanti la trasmissione Team Sport, in onda ogni mercoledì alle ore 21:30 sui canali terrestri Gold TV e TeleLazio per il Lazio, e sul canale satellitare ROMA SAT 851 di SKY.

Nella puntata di ieri sera, magistralmente condotta da Francesco Morini e Fabrizio Ducci, si è parlato di World Superbike, MotoGP e delle possibili mosse future di Fg Sport e Dorna.

A quanto sembra la società spagnola, che gestisce per mano di Carmelo Ezpeleta il mondiale prototipi, sarebbe vicina a riportare nel motomondiale Alfonso Gonzalez "Fonsi" Nieto.

Per il centauro di Madrid, che ha in dote lo sponsor personale PepePhone, sarebbe pronta una terza Suzuki che si andrebbe ad affiancare alle GSV-R di Chris Vermeulen e Loris Capirossi.

La recente fuga di sponsor dalla MotoGP, ha costretto alcuni dei team storici a tirarsi fuori dal gioco divenuto fin troppo costoso, facendo sorgere il problema della "mini" griglia di partenza. Basti pensare che al campionato 2008 risultano iscritti solo 18 piloti rispetto ai 28 della Superbike.

Difficile per la Dorna rinunciare ad un pilota in più, spagnolo, di talento e per giunta con una valigia bella gonfia al seguito. Trattasi solo di fantamercato fuori stagione? Staremo a vedere...

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: