Chris Pfeiffer, campione del mondo stunt…di nuovo!

Gallery Stunt - Zurigo 2008

Chris Pfeiffer si è confermato nuovamente come campione del mondo stunt, dopo essersi aggiudicato per la seconda volta nella gara indoor di Zurigo, svoltasi lo scorso Febbraio.

Sempre in sella alla bella Bmw F800, il campione tedesco si riconferma come il miglior stunt al mondo a “soli” 37 anni di età, come a voler sottolineare il fatto che per i grandi del mondo delle due ruote non c’è età che tenga.

Aggiornamento: segue una breve intervista a CP!

Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008

Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008

Chris Pfeiffer ottiene il miglior risultato davanti al portoghese Humberto Ribeiro, molto vicino al fuoriclasse di leibach, ed al francese Sébastien Desbonnet che ha tolto la possibilità di salire sul podio al veterano AC Farias.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il simpatico campione tedesco, che si trova attualmente a Bristol negli Stati Uniti per uno show di fronte a 160.000 spettatori.

D: Adesso che hai vinto il titolo per la seconda volta, come ti senti?
R: Sono al settimo cielo, devo dire che confermarsi campione è sempre più difficile. La cosa che mi fa più piacere comunque, è il fatto che tutti i riders presenti alla gara mi hanno detto che il titolo me lo sono meritato. Questa per me è la cosa più importante.

D: Come ti sei preparato a questo appuntamento? Hai fatto un allenamento specifico?
R: Si certamente, ho sfruttato il fatto che in Germania questo inverno non abbiamo avuto tanta neve quindi ho potuto allenarmi all'aperto su un'area di 50 metri, la stessa su qui si effettua la gara a Zurigo. Questo mi ha aiutato moltissimo e mi sono allenato molto sul miglioramento di alcune nuove combinazioni di tricks.

D: Di aspettavi di trovarti così vicino Ribeiro e Desbonnet?
R: Veramente no. Ribeiro ha ottenuto un grosso punteggio per lo show che ha fatto per il pubblico, ma sinceramente si è concentrato solo su manovre "old school" non ha portato delle grosse novità. Desbonnet anche se al momento non è un rider completo, sta crescendo bene ed ammiro il suo stile.

D: AC Farias è arrivato solo quarto, come mai?
R: Lui è un grande di questo sport, ha provato tantissimi nuovi tricks ma purtroppo non ha concretizzato a dovere.

D: Cosa stai facendo al momento? Stai lavorando su nuove manovre?
R: Al momento sono qui in U.S. per uno show per la Nascar, sarà una cosa fantastica intrattenere 160.000 spettatori. Dopodichè, andrò direttamente a Kuala Lumpur per uno show con la Bmw-Petronas di F1. Sto lavorando su molti nuovi tricks e sto completando la seconda parte del mio nuovo DVD che dovrebbe esser pronto per Aprile, per poi uscire a Maggio.

D: Bene Chris, grazie ancora per la tua disponibilità e spero che i tanti fan italiani possano avere la possibilità di vederti presto dal vivo!
R: Certamente, sono molto legato all'Italia. Un grosso saluto a tutti i miei fan e posso anticiparvi che presto girerò qualcosa di speciale proprio nel vostro paese.

Gallery Stunt - Zurigo 2008
Gallery Stunt - Zurigo 2008

Classifica Zurigo 2008:

1. Chris Pfeiffer (Germania) - 167
2. Humberto Ribeiro (Portogallo) - 160
3. Sébastien Desbonnet (Francia) - 156
4. Antonio Carlos Farias (Spagna) - 147
5. Mattie Griffin (Iralnde) - 146
6. Narcis Roca (Spagna) - 142
7. John Den Ouden (Paesi Bassi) - 141
8. Ricardo Domingos (Portogallo) - 131
9. Balazs Herczeg (Ungheria) - 129
10. Aaron Twite (Stati Uniti) – 119

foto | Bernhard Spoettel

via | Motorevue

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: