Test SBK a Valencia

HANNspree Superbike

I piloti che corrono nei Mondiali Superbike e Supersport torneranno in pista questa settimana per il test FGSport in programma giovedì 13 e venerdì 14 sul circuito di Valencia, dove il prossimo 6 aprile si terrà la terza prova dei due campionati.

Parteciperanno alla due giorni di test tre squadre ufficiali su cinque, Honda e Kawasaki che sfrutteranno i test per portare avanti lo sviluppo della moto partito in ritardo e la Suzuki che cercherà di fare un ulteriore salto di qualità dopo il brillante avvio di campionato.

Non ci saranno invece Yamaha e Ducati. Diverse le motivazioni: la Yamaha lo aveva deciso prima di partire per la doppia trasferta Qatar-Australia, considerati i tempi stretti, che non ci sarà materiale evoluzione della Pirelli e l'opportunità di avere un po' di tempo per lavorare a casa.

Piloti ai Tesk SBK di Valencia
Piloti ai Tesk SBK di Valencia
Piloti ai Tesk SBK di Valencia

E' invece una decisione dell'ultima ora quella Ducati di dare forfait. La motivazione è la non perfetta condizione fisica dei due piloti, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, ancora alle prese rispettivamente con il taglio gomito sinistro e con un forte ematoma al muscolo gemello del polpaccio destro. Entrambi avrebbero potuto prendere parte al test pur se acciaccati, ma alla fine si è preferito tenerli a riposo.

Mancherà naturalmente anche Max Biaggi, infortunato nella caduta di Phillip Island dove si è fratturato il radio del braccio sinistro.

via | SBK

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: