Home MotoGP: svelata a Jerez la LCR Honda di Stefan Bradl

MotoGP: svelata a Jerez la LCR Honda di Stefan Bradl

In occasione dell’ultimo test ufficiale della MotoGP prima dell’inizio del Mondiale, è stato presentato ufficialmente anche il team di Lucio Cecchinello: immagini e dichiarazioni.


Oltre alla presentazione ufficiale del Dream Team Yamaha Factory Racing di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi – che ovviamente ha monopolizzato l’attenzione del paddock – il fine settimana di Jerez de La Frontera ha visto anche la presentazione di una delle scuderie che si propone di spezzare la probabile egemonia dei team factory giapponesi: il team LCR Honda.

La squadra guidata da Lucio Cecchinello si presenta alla nuova stagione con il confermato pilota tedesco Stefan Bradl – Iridato in Moto2 nel 2011 e “Rookie dell’anno” in MotoGP nel 2012 – e l’ambita Honda RC213V Factory Spec 2013, che ha esordito in pista con la nuova livrea proprio ieri in occasione della prima delle tre giornate di test a Jerez (9° tempo per Bradl con 1:49.790 nonostante un crash nelle battute finali, a +2.367 dalla miglior prestazione di Lorenzo).

Queste le parole con cui Lucio Cecchinello ha introdotto il team che porta il suo nome:

“Come accade ogni anno in questo periodo a tutti coloro che amano il loro sport preferito, anch’io mi sento eccitato e nervoso all’idea della prossima stagione: gioia e suspense, desideri e aspettative … Sono queste le emozioni che mi fanno sentire vivo e mi tengono nel mondo della MotoGP.”

Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013

Come confermato dal boss, l’obiettivo dichiarato del team LCR per quest’anno è il podio:

“Insieme a Stefan, a Honda HRC e a tutto il Team abbiamo un obiettivo importante, e andremo avanti accettando questa sfida. Sono molto felice di offrire questa opportunità a Stefan perchè se la merita, è un pilota di talento e una persona fantastica.”

“Siamo inoltre felici di poter continuare a dare il nostro piccolo contributo al grande spettacolo della MotoGP, di aiutare le aziende del settore nel progredire con la loro tecnologia e, ultimo ma non meno importante, di sviluppare le procedure di sicurezza per tutti i motociclisti di tutto il mondo”.

Questo invece il commento di Stefan Bradl al momento della presentazione della nuova veste grafica della sua Honda:

“Sono entusiasta di essere di nuovo qui dopo la pausa invernale, e soprattutto sono felice di essere di nuovo con Lucio ed il suo Team. L’anno scorso abbiamo avuto una stagione molto positiva e ho sentito che tutti mi hanno dato il loro massimo sostegno per il mio debutto in MotoGP. Prima di tutto devo ringraziare Honda HRC per aver creduto in me e per aver fatto della RCV una vera moto da sogno.”

“Per me l’obiettivo principale di quest’anno è quello di salire sul podio, e penso che abbiamo il potenziale per farlo. Di sicuro si tratta di una grossa sfida e i miei avversari sono molto forti, ma non appena qualcuno davanti farà un errore, noi saremo lì per agguantare il podio”.

Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013
Honda LCR Team - Presentazione 2013

Queste invece le parole del pilota tedesco dopo la prima giornata di test a Jerez di ieri:

“Purtroppo ha piovuto tutto il giorno, ma abbiamo cercato di procedere comunque con il nostro lavoro. Abbiamo fatto 33 giri in totale, ma all’inizio della giornata abbiamo faticato un po’ a trovare il giusto set-up di base, problema che abbiamo risolto dopo due uscite. Mi sentivo a mio agio sul bagnato, e con gomme nuove abbiamo fatto un ‘run’ di 14 giri con tempi accettabili, considerando la superficie scivolosa.”

“Alla fine di questo ‘stint’ ho però toccato la linea bianca e sono incappato in una grande scivolata finita nella ghiaia. E’ stato un mio errore, ma in queste condizioni può capitare. Per fortuna sono illeso, e spero di riuscire a fare qualche giro sull’asciutto.”

Test MotoGP Jerez 2013 - Day 1
Test MotoGP Jerez 2013 - Day 1
Test MotoGP Jerez 2013 - Day 1
Test MotoGP Jerez 2013 - Day 1
Test MotoGP Jerez 2013 - Day 1

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →