MotoGP: diretta dal Qatar

Losail - Qatar

Gara d'esordio del 2008 per i piloti della MotoGP. Prima fila tutta Yamaha, con gli esordienti Jorge Lorenzo e James Toseland davanti a tutti.

Terzo posto per Colin 'Texas Tornado' Edwards, quarto per il Campione del Mondo in carica Casey Stoner (Ducati Marlboro).

Tutti si aspettano una partenza a razzo di Valentino Rossi, per il momento soltanto settimo. Motoblog vi fornirà in diretta tutti gli aggiornamenti della gara di Losail. La tensione sale. Finalmente si comincia!

Partiti!

1° giro
- Subito primo Pedrosa, davanti a Edwards, Toseland, Lorenzo, Rossi e Stoner!
2° giro - Pedrosa sembra voler andar via. Toseland davanti a Lorenzo dopo un duello al cardiopalma. Seguono Rossi, Stoner e Edwards. Settimo Dovizioso. Vale supera il compagno di squadra ed è terzo!
3° giro - Rossi supera il pianista di Sheffield in fondo al rettilineo. Ora si va alla caccia di Pedrosa. Stoner attacca Toseland.
4° giro - Giro veloce di Rossi! Lorenzo è tallonato da Stoner. Ottimo Dovizioso quinto!
5° giro - Valentino è ormai ad un palmo da Pedrosa. Lorenzo sente la pressione di Stoner. Dovizioso velocissimo! Capirossi ottavo.
6° giro - Brivido Rossi che infila lo spagnolo con una staccata da panico! Jorge e Casey non mollano.
7° giro - I primi cinque sono vicinissimi. Rossi tenta l'allungo ma Dani non molla. I più veloci in pista sono Edwards e Toseland.
8° giro - Staccatona al limite in fondo al rettilineo! Rossi precede ora Lorenzo e Stoner. L'australiano supera 'Por Fuera'.
9° giro - Stoner su Rossi! Il duello dell'anno è realtà!!! Lorenzo attacca Rossi e lo supera: quinto Dovizioso! Toseland il più veloce in pista.
10° giro - Posizioni inalterate. Stoner sente la pressione di Jorge Lorenzo.
11° giro - I due davanti tentano la fuga. Pedrosa "ruba" metri a Valentino. Problemi per Chris Vermeulen che rientra ai box.
12° giro - Stoner e Lorenzo hanno un secondo e mezzo su Rossi. Pedrosa comincia a tentare l'attacco ai danni del pesarese.
13° giro - Stoner guadagna su Lorenzo. Toseland bracca Dovizioso.
14° giro - Record di Casey, 1'55"3. Tra Lorenzo e Rossi ci sono oltre 3 secondi. Dalle retrovie risalgono Dovizioso e Toseland.
14° giro - Passa Pedrosa, Rossi quarto seguito da Dovizioso e Toseland. 1'51"1 di Casey Sroner!!! Ora il distacco tra lui e Lorenzo è di circa un secondo.
15° giro - Stoner guadagna 1 decimo e mezzo. Capirossi mantiene l'ottava posizione. Quattordicesimo Marco Melandri.
16° giro - Ancora in testa il Campione del Mondo davanti a Lorenzo e Pedrosa che va via a Rossi. Compatto il gruppetto formato dal pesarese, Dovizioso e James Toseland.
17° giro - Un secondo e otto decimi tra Casey e Jorge! Fuori Alex De Angelis protagonista di una scivolata.
18° giro - Stoner su un altro pianeta. Resta nettamente il più veloce in pista. Tra Lorenzo e Pedrosa ci sono 5 secondi e mezzo.
19° giro - Dovizioso su Rossi ma il pesarese risponde! Si avvicina James Toseland.
20° giro - Stoner controlla con la solita tranquillità. Lorenzo è a 4 secondi dall'australiano. Undicesimo Melandri che supera Hopkins.
21° giro - Penultimo giro. Non cambiano la musica in testa.
22° giro - Botta e risposta tra Dovi e Vale!

Vince Casey Stoner
! Completano il podio Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Quarto Andrea Dovizioso che precede Valentino Rossi e James Toseland. Settimo Colin Edwards, ottavo Capirossi con Melandri undicesimo.

  • shares
  • Mail
211 commenti Aggiorna
Ordina: