Home National Trophy 2013 al via nel CIV

National Trophy 2013 al via nel CIV

Il National Trophy 2013 sarà al via nel Campionato Italiano Velocità 2013

Il National Trophy 2013 è stato promosso e dopo anni di impegno, sperimentazioni e successi organizzativi approderà nel 2013 nel circus del Campionato Italiano Velocità (calendario CIV 2013).

Per il Trofeo National Trophy, organizzato dal Moto Club Spoleto, essere uno dei trofei di contorno del CIV – Campionato Italiano Velocità, la massima espressione tricolore della velocità, è un grande onore, ma allo stesso tempo anche un onere, visto che il National Trophy dovrà dimostrarsi degno di fare da succoso antipasto alle quattro classi del Campionato Italiano Velocità.

Il club spoletino, però, non è spaventato e anzi è sicuro che il National Trophy 2013 segnerà l’ennesimo pagina vincente nella storia di questo Trofeo. La formula, infatti, è ormai rodata e apprezzata da tutti, come testimoniano le due griglie, per quattro classifiche: 600 stock, 600 aperta, 1000 stock, 1000 open – già fitte di piloti che attendono con ansia di scendere il pista per il primo appuntamento stagionale, alla caccia di quel titolo che Andrea Di Giannicola, campione in carica della 1000 open, rimette in palio ma ha tutta l’intenzione di riconquistare.

Il National Trophy conferma il suo spirito pienamente promozionale e offre opportunità uniche nel panorama tricolore grazie alla partnership con grandi aziende e soprattutto alla collaborazione con la Moto X Racing. Grazie a loro, coloro che vorranno partecipare al Trofeo con gomme Michelin potranno farlo abbattendo i costi dei pneumatici addirittura dell’80%.

Ci saranno inoltre sconti e montepremi dedicati per chi prenderà parte al National Trophy con coperture Bridgestone mentre è in via di definizione un accordo anche con Pirelli, con l’obiettivo di favorire anche chi volesse utilizzare le coperture italiane. Le promozioni previste dal National Trophy non riguardano solo il settore pneumatici. Il Moto Club Spoleto ha infatti concluso degli accordi con Bardahl, Mupo e con l’assistenza in pista di FB Racing, che saranno partner ufficiali del Trofeo.

Sono in via di definizione accordi con aziende produttrici di caschi e abbigliamento tecnico, tutto per rendere il Trofeo sempre più ricco e interessante. E da quest’anno contribuirà anche la città di Spoleto: in qualità di sponsor istituzionale del National Trophy 2013, infatti, il Comune della città umbra ha messo in palio dei weekend che saranno ad appannaggio dei vincitori delle superpole. Un Trofeo, insomma, in piena crescita e che nella stagione ormai alle porte fa l’ennesimo passo in avanti, sbarcando tra i grandi.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →