Home Stefan Everts e la passione per James Bond /video

Stefan Everts e la passione per James Bond /video

Il 10 volte Campione del Mondo di Motocross Stefan Everts racconta la sua passione per il mitico Agente 007 in un video: guardalo qui.

Il leggendario Stefan Everts, ex-pilota belga con 10 titoli al suo attivo nel Mondiale Motocross e oggi a capo del team Red Bull KTM Motocross MX2, ha rilasciato una divertente intervista per in cui racconta una sua particolare passione che esula dal mondo delle due ruote: quella per James Bond, il mitico agente 007 dei servizi segreti britannici creato dalla penna di Ian Felmming e reso celebre dai numerosi film di cui è stato protagonista. Queste le sue osservazioni da ‘esperto’ del genere:

Miglior film:

“Ce ne sono tanti, ma la mente va sempre all’ultimo: ‘Skyfall’ [del 2012]. Mi è piaciuto molto per il finale, per le ‘locations’, per quella casa… il suo significato era fantastico. Anche quella specie di città perduta in cui è andato – credo fosse in in Cina – aveva un’aspetto incredibile. Questa è una delle cose migliori dei film di James Bond, i luoghi e i posti nuovi in cui ti portano. L’apertura di Casino Royale [del 2006], con la scena dell’inseguimento, era veramente grandiosa: sicuramente uno dei miei momenti preferiti dei film di Bond.”

Miglior ‘cattivo’:

“Ce ne sono stati alcuni molto buoni, ma il Dottor No [da “Licenza di uccidere” del 1962]è il mio preferito. Il fatto che alla fine non sia riuscito a salvare se stesso con quelle mani di metallo ha avuto un certo impatto su di me. Quello era il primo film di James Bond ed i ‘cattivi’ non erano come sono adesso, ma avevano comunque delle caratteristiche interessanti e stravaganti, come le mani del Dottor No. Anche Javier Bardem in ‘Skyfall’ è stato divertente, ma anche incredibile da guardare, con quello stile ‘camp’, quei capelli strani e poi quel momento in cui gli manca mezza mascella…”

Miglior Stunt:

“Quello in cui ha saltato dal tetto sopra l’elicottero con la moto, come si chiama? [‘Il domani non muore mai’ del 1997]. Wow! Avevo visto nel video del making-of che avevano moltissime scatole di cartone per attutire l’atterraggio del pilota e della moto. Fare quel salto con la grande e pesante BMW …! Anche il salto avvitato in macchina de ‘L’Uomo dalla Pistola d’Oro’ [del 1974] era stato incredibile: credo che sia stato girato in Thailandia, proprio dove siamo appena stati per un Gran Premio.”

Il miglior Bond?

“Hmmm.. [lunga pausa]. Di sicuro non Lazenby e Moore. Sono cresciuto con Roger Moore e mi piaceva sul momento ma, dopo aver visto quello che Brosnan e Craig sono riusciti a fare con il ruolo, mi sembra un po’ ridicolo al giorno d’oggi. Mi piace Craig, è un attore forte per la parte. Il Bond più affascinante comunque è senza dubbio Connery.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →