Merriman parte bene agli assoluti d'Italia

Stefan Merriman

Colle Val d’Elsa ha inaugurato la stagione 2008 degli Assoluti d’Italia di Enduro ai quali l'alfiere di casa Aprilia Stefan Merriman si è presentato da solo, poichè i suoi due compagni Latellier e Paganon partecipano al campionato francese. Un' ottima prova da parte di Merriman anche per rodare la moto in vista dell'imminente inizio di stagione iridata.

Per Merriman si è trattato del debutto nella classe E3 in sella all’Aprilia RXV 5.5, quindi con una moto totalmente nuova, con la quale Stefan ha dimostrato di avere feeling da subito.

Il sabato, prima giornata di gara, ha chiuso al terzo posto assoluto, secondo nella Classe Unica Stranieri, risultando il più veloce dei piloti della classe E3. La domenica, complici un paio di cadute ha alternato ottimi tempi ad altri meno brillanti. Il bilancio di questa due giorni resta comunque positivo con un quinto posto assoluto, il terzo gradino del podio nella Classe Unica Stranieri e la palma del pilota più veloce della classe E3 in entrambe le giornate.

Il primo appuntamento iridato è vicino, per questo a metà settimana Merriman ed il Team Aprilia Off Road partiranno alla volta della Svezia. Il 15 e 16 marzo sulla neve di Ostersund cominceranno i giochi.

PRIMA GIORNATA

Assoluta: 1. Johnny Aubert (Yamaha); 2. Maurizio Micheluz (Yamaha); 3. Stefan Merriman (Aprilia RXV 5.5).

Classe Unica Stranieri: 1. Johnny Aubert (Yamaha); 2. Stefan Merriman (Aprilia RXV 4.5); 3. Antoine Meo (Husqvarna).

SECONDA GIORNATA

Assoluta: 1. Johnny Aubert (Yamaha); 2. Simone Albergoni (Yamaha); 3. Maurizio Micheluz (Yamaha); 7. Stefan Merriman (Aprilia RXV 5.5).

Classe Unica Stranieri: 1. Johnny Aubert (Yamaha); 2. Antoine Meo (Husqvarna); 3. Mika Ahola (Honda); 4. Stefan Merriman (Aprilia RXV 4.5).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: