SBK: il Team Alstare attacca dalla seconda fila

Max Neukirchner

Fonsi Nieto e Max Neukirchner partiranno per la prima manche da 22 giri a Phillip Island aprendo e chiudendo la seconda fila. La fantastica prestazione di Fonsi in Qatar mette di buon umore tutto il team Alstare, che conta in una buona partenza di entrambi i piloti per poter battagliare fin da subito con i Troy, Fabrizio e Carlos Checa.

"La Superpole non è mai stata il mio forte" - dichiara Fonsi - "ma la quinta posizione non è male, e se non riesco a spuntare davanti alla partenza sono sicuro di essere nel gruppo con qualche chance. Domani sarà comunque difficile con una scelta di pneumatici incerta, che vedremo di sistemare nel warm-up."

Max non è contento della sua Superpole: "ho fatto qualche pasticcio nelle prime curve ed non sono riuscito ad andare oltre l'ottavo posto. La scelta delle gomme sarà fondamentale, soprattutto al posteriore dobbiamo trovarne una che garantisca un buon grip e buone prestazioni fino alla fine. Faremo qualche modifica nel warm-up in questo senso e avremo le idee più chiare."

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: