HM con Daiatsu nell'Europeo Enduro

Team Terios Enduro

Pensavate che Fiat e Yamaha fossero l'unica realtà di partnership fra auro e moto nelle gare? Nulla di più sbagliato, perchè anche nel mondo delle ruote tassellate le due e le quattro ruote vanno a braccetto.

Il Terios Team Enduro, nato dalla collaborazione fra Daihatsu e il Team Treviza (squadra bergamasca con un passato agonistico di tutto rispetto) sono pronti a scendere in pista agli Assoluti d’Italia e al Campionato Europeo 2008.

Le moto sono HM, ma prendono il nome da uno dei modelli di punta in casa Daihatsu: la Terios, una mini-SUV a trazione integrale permanente e possibilità di bloccaggio del differenziale centrale.

Al contrario del Team Fiat Yamaha di MotoGP, questa collaborazione è tutta giapponese, sebbene l'Italia sia il paese dal quale parte questa sfida. Le HM-Honda saranno portate in gara dal Veneto Alex Zanni e Maurizio Facchin, mentre Giuseppe Canova e Giovanni Gritti arrivano dal bergamasco, quest’ultimo figlio del grande Alessandro Gritti, asso della Regolarità negli anni settanta e ottanta.

Alla presentazione hanno partecipato Masahiro Eda, Presidente Daihatsu Italia, e il Direttore Generale Enrico Bertolini, oltre che il Team Manager Emilio Comotti e il patron del Team Treviza, Giancarlo Comotti.

via | Euromoto

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: