Minimoto: 1° Memorial Cav. Bruno Bulega

Nicolo BulegaSi correrà domenica 22 giugno prossimo lungo il circuito cittadino di Sant’Ilario d’Enza il 1° Memorial Cavalier Bruno Bulega, in memoria dell’imprenditore reggiano, grande appassionato di moto, prematuramente scomparso nel maggio scorso.

L'evento è stato organizzato dalla famiglia Bulega, dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Comune di Sant’Ilario d’Enza (RE). La manifestazione avrà luogo presso lo spettacolare circuito cittadino che sarà allestito tra le due piazze principali della cittadina reggiana.

Il Motoclub Crostolo di Reggio Emilia, sarà organizzatore tecnico dell’evento con la collaborazione di Martino Barbieri, noto gestore di gare di minimoto sui circuiti della Riviera Adriatica. Al via della gara reggiana tutti i migliori talenti delle ‘minimoto’, la disciplina di ingresso nel mondo delle corse a due ruote, dove si sono formati e stanno maturando i futuri campioni del motociclismo tricolore.

La prova è valida per il Campionato Interregionale ed ha valenza per il trofeo regionale. E’ aperta a tutti i piloti delle categorie Esordienti, Junior A, Junior B, Junior C, Senior e Open. L’evento patrocinato dal Comune di Sant’Ilario d’Enza è supportato dalla Crane Service, azienda di trasporti, montaggi e sollevamenti, fondata da Bruno Bulega ed ora amministrata dal figlio Davide.

Grazie alla collaborazione di vari partners, oltre alle tradizionali Coppe i primi tre classificati avranno ricchi premi messi a disposizione da Crane Service e dagli sponsor del Memorial. Saranno presenti diversi piloti nazionali ed internazionali legati alla famiglia che per diversi anni ha gestito un importante team nella Supersport.

In pista anche Nicolò Bulega (nella foto), nipote di Bruno e figlio di Davide nato il 16 ottobre 1999 che si sta cimentando nel Campionato Italiano Minimoto con promettenti risultati. Durante l'evento saranno raccolti fondi da devolvere in beneficenza.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: