Boris Chambon al battesimo sulla TM SMX 450F Factory

CHambon ha mosso i primi passi in pista con la TMEravamo rimasti all'accordo tra il furetto delle Supermoto, Boris Chambon, e la italianissima TM per la stagione Supermoto 2008, e ora il francese ha finalmente debuttato sulla TM SMX 450F ufficiale. Settimana scorsa infatti, sulla pista di Castelletto di Branduzzo, Chambon ha iniziato a muovere i “primi passi” sulla sua nuova moto.

Per l'occasione da Pesaro si è spostato tutto lo staff tecnico della casa italiana, consapevole del fatto che il primo approccio sarebbe stato importante e niente poteva essere lasciato al caso. E quello dell'ex campione del mondo sulla bella SMX 450F è stato un battesimo che è filato decisamente liscio, visto che sono bastati pochi giri a Boris per instaurare un ottimo feeling sulla “ufficiale made in Pesaro” caratterizzata dalla alimentazione ad iniezione elettronica.

La bellissima TM SMX 450F

Tanto che alla fine della giornata tecnici e pilota erano visibilmente molto soddisfatti del lavoro svolto, come ha raccontato lo stesso "Lupo": "……..Fantastica! E’ la prima volta che mi capita di salire su di una moto nuova e trovarmi subito bene. Sapevo che aveva un gran motore ma non credevo che fosse anche così ben gestibile. Dobbiamo aspettare che la temperatura si alzi un po’ per trovare il giusto setting delle sospensioni ma sono fiducioso che per l’inizio del campionato sia tutto a posto…..”.

Ed in atttesa del vero debutto - che avverrà per la prima prova del campionato italiano Supermoto che si correrà ad Ottobiano il 30 Marzo 2008 - Boris questo week end ha partecipato ad una gara Supermoto indoor in Francia per iniziare a prendere confidenza con il nuovo mezzo direttamente in gara.

Al test di Chambon hanno partecipato anche Alex Serafini - che si sta preparando per la sua seconda stagione iridata - ed il nostro Davide Gozzini, seppure solo in veste di spettatore in quanto costretto ad un po’ di riposo dopo l’intervento subito per togliere le tonsille. Il Team al completo sarà in pista ad Ottobiano il 1 Marzo 08 per i test Dunlop previsti dal promoter del Campionato del mondo Supermoto.

via | TM Racing

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: