Gabriele Del Torchio: "Spettacolo Ducati in Superbike"

Gabriele del TorchioEsordio davvero positivo per la Ducati 1098 nel primo appuntamento WSBK della stagione. Se nel 2007, la rossa di Borgo Panigale aveva ottenuto solo un terzo posto in due manches grazie a Lorenzo Lanzi, quest'anno si è trattato di un vero e proprio trionfo.

In gara 1 è stato subito successo, con Troy Bayliss che avuto la meglio all'ultimo giro su Max Biaggi e con un ottimo Ruben Xaus quarto.

In gara 2, lo squadrone Ducati è stato costretto alla resa dalla superba prova di Fonsi Nieto e della sua Suzuki GSX-R 1000 K8, riuscendo comunque a piazzare ben 5 piloti nelle prime sei posizioni.

Per la bolognese si è trattato di una "prima" oltre ogni più rosea aspettativa, suggellata dalla prima vittoria in assoluto sul tracciato di Losail. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Dal blog ufficiale Ducati, è l'Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio ad esternare la propria soddisfazione per i risultati ottenuti dalla neonata bicilindrica da 1200cc: "Che dire? E’ stata una grande gioia! Vittoria in gara uno, e cinque Ducati nei primi sei posti in gara due… la nostra 1098 è frutto di tanto lavoro, e vederla sul podio è una soddisfazione vera, reale, tangibile.

Ma il merito non è sicuramente solo della moto; vorrei ringraziare tutti gli ingegneri, i ragazzi del team, Troy, che è “immenso” come sempre, Michel, Davide. E poi vorrei fare i complimenti al team Sterilgarda, che, grazie anche a Max e Ruben, ha saputo dare spettacolo e dimostrare ancora una volta che la Superbike è un campionato aperto, e la
Ducati, una casa così sportiva tanto che non serve una moto ufficiale per stare là davanti e giocarsi la vittoria all’ultima curva. C’è ancora tanto da fare, staremo a vedere!"

A Phillip Island, sul tracciato di casa, Re Troy ha sempre disputato gare straordinarie. Ci sarà di che divertirsi per i tifosi di Borgo Panigale...

via | Blog.Ducati.com

  • shares
  • Mail
197 commenti Aggiorna
Ordina: