Prima uscita per il Team Pitlane al Mugello

Team Pitlane al Mugello 2008

Sabato 23 scorso il Team Pitlane ha fatto la sua prima uscita ufficiale sulla pista del Mugello con 4 dei piloti che schiererà nel 2008 nella categoria 125 Sport Production. Emanuele Zannini già nel team la scorsa stagione mentre gli altri tre sono tutti nuovi acquisti: i due romani Luca Quaresima e Matteo Piffer, e la “pesarese” Phaedra Theffo. Assente Garofoli per un infortunio alla clavicola che rientrerà in occasione della prima gara di Coppa Italia prevista per il 13 Aprile a Misano.

Tranne la Theffo nessuno degli altri tre aveva mai girato al Mugello e quindi questa uscita, oltre ad aver permesso ai piloti di riprendere il ritmo dopo la pausa invernale, è stata anche un’occasione per prendere le misure al tracciato toscano. Positiva la giornata di test per tutti i piloti che hanno effettuato ben 4 turni di 25 minuti.

A seguire le dichiarazioni del team manager Marco Balestrazzi e dei quattro piloti.

Marco Balestrazzi (Team Manager): “Questa giornata di prove, nonostante il freddo, è stata positiva. Si è trattata di una prima presa di contatto con le moto in versione 2008, i piloti si sono comportati bene tutti quanti, lo staff tecnico è soddisfatto ed ora siamo pronti per la prima gara che si svolgerà a Vallelunga il 9 Marzo”.

Emanuele Zannini: “Mi è piaciuta la pista, è molto veloce e ha tante curve una diversa dall’altra. Tutti mi dicevano che questo era un circuito molto difficile ma mi sono trovato a mio agio abbastanza in fretta, è anche diventato uno dei miei preferiti, insieme a Misano. In questa giornata di prove, ci siamo concentrati sulla messa a punto della moto in vista della prima gara, abbiamo fatto vari test di materiali e devo dire che siamo già arrivati a un buonissimo livello. Siamo quindi pronti ad iniziare la stagione, manca poco e non vedo l’ora!”

Luca Quaresima: “Una bella pista, molto veloce e difficile. Sono rimasto impressionato dalle “Arrabbiate” 1 e 2, due curve da affrontare in quinta piena, molto belle. Mi sono trovato bene sia con la moto che con la squadra, sono stati tutti simpatici e disponibili con me. Mi ascoltavano per ogni piccola cosa, anche se non ho poi avuto bisogno di chiedere niente in particolare in quanto la moto era già perfetta così com’era. Insomma una gran bella giornata, sono davvero molto soddisfatto del team e spero di riuscire a far buoni risultati quest’anno, dipenderà solo da me!”

Matteo Piffer: “E’ un circuito spettacolare, impegnativo e vario, con tutti questi sali-scendi, tutte queste curve strane e diverse. E’ solo stato un peccato che ci sia stato poco sole, la temperatura era bassa e faceva davvero freddo in pista. Posso dire che la moto è un “bel treno” ma sono convinto che possiamo migliorarla ancora di più! Con la squadra, nuova per me, mi sono trovato benissimo, sono tutti tranquilli e devo dire che mi sono proprio divertito oggi. Ero solo un po’ stanco a fine giornata perché era da un po’ che ero fermo. Ora manca poco alla prima gara e non vedo l’ora di tornare in pista!”

Phaedra Theffo: “Avevo già girato qui ma nel 2005 e devo ammettere che non mi ricordavo che questa pista fosse così bella. Mi sono proprio divertita, queste prove sono state molto utile per riprendere il ritmo in vista della gara che faremo il 9 Marzo a Vallelunga. Con il Team mi trovo benissimo e sono sicura che ci divertiremo tanto in questa stagione, e si sa che più ti diverti, più vai forte. In più la mia moto va fortissimo quindi sono proprio carica!”

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: