SBK: Bene Lanzi, settimo e primo degli italiani

Lorenzo LanziCome detto le prove di oggi sono state segnate del vento forte e da un'inedita temperatura europea di 10°, ma sottolineamo con piacere la buona prestazione di Lorenzo Lanzi.

Il pilota del Team RG, è sceso in pista desideroso di confrontarsi con gli avversari e conscio delle sue possibilità, svolgendo un turno di qualifica magistrale adattandosi subito al forte vento. Per ora l'affiatamento tra Lanzi e la sua 1098 RS 08 sembra buono, speriamo di rivederlo ai livelli di un paio di anni fa.

Lanzi ha provato diverse soluzioni tecniche e di gomme fermandosi più volte ma ogni uscita dalla pit lane corrispondeva un miglioramento in termini di tempo e di classifica. Negli ultimi minuti Lorenzo si è instaurato in quarta posizione e poi concludere settimo nel finale.

Queste le impressioni di Lanzi dopo le qualifiche: “Abbiamo svolto un buon turno di prove, sfruttando bene il tempo a disposizione e provando diverse soluzioni nuove che si sono rivelate efficaci. In queste condizioni i test svolti dieci giorni fa non sono serviti in quanto troppo diverso il clima. Devo dire di essere soddisfatto, il lavoro svolto ha pagato e abbiamo agito bene durante il turno e infatti sono sceso costantemente nei tempi. Peccato non avere mantenuto la quarta piazza fino alla fine, ma nell’ultimo run ho avuto un problema con la gomma anteriore che non mi ha permesso di migliorare il crono. Diciamo che anche in condizioni anomale, di vento veramente fastidioso come oggi, siamo sulla buona strada e nel caso se dovesse persistere sappiamo dove intervenire, anche se spero che migliori la situazione in quanto le raffiche che arrivano improvvisamente, la sabbia in pista, non permettono di guidare in modo naturale e soprattutto nell’ultima curva sono penalizzato in quanto non riesco a percorrere la traiettoria ideale..”

via | Team RG

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: