Test Husqvarna Supermoto 2008 di MCN

Prima presa di contatto con le Husky Supermoto 2008
La rivista MCN insieme ad altri giornalisti di tutta Europa ha partecipato al primo test delle nuove Husqvarna 2008 Supermotard in Spagna. Il tutto in una prima presa di contatto con le moto varesine in configurazione '08 sul circuito kartdromo di Benidorm dalla quale sono uscite le impressioni sulle nuove moto.

Che ci racconta il tester del magazine inglese Michael Neeves: “La grande novità è la versione SM510R che è la Supermoto Replica delle moto ufficiali che corrono il Campionato del Mondo Supermoto. La moto per la prima volta monta l'iniezione elettronica ed è anche dotata di un nuovo telaio, un propulsore migliorato e di nuove plastiche.

Fuori dalla pista onestamente questa moto è decisamente "troppo" rispetto a quello che è possibile fare, ma allo stesso tempo devo dire che non arriva mai ad intimidire: ha freni incredibili, è leggera, maneggevole e agilissima. E su una strada dove fosse possibile sfruttarne un poco del suo potenziale immagino che la SM510R possa diventare un arma assoluta".

"Ho anche guidato la versione SM610 che è un mezzo leggermente più soft per un utlizzo stradale di queste Supermoto: in pista si comporta ancor bene, ma rimane un pelo soffice e più pesante: la vedo bene come mezzo facile da usare ogni giorno.

Infine ho provato anche la SM450RR che è la replica della moto che ha vinto l'anno scorso il Campionato del mondo: di queste ne arriveranno pochissime in UK e sfortunatamente sono già tutte vendute: e questo è terribile perchè la moto è epocale. Ha la frizione antisaltellamento, gomme slick, freni maggiorati, peso ancora più contenuto e ancora più potenza. Da guidare è incredibile, è la Desmosedici del mondo Supermoto!"

via | MCN

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: