La rivista MCN insieme ad altri giornalisti di tutta Europa ha partecipato al primo test delle nuove Husqvarna 2008 Supermotard in Spagna. Il tutto in una prima presa di contatto con le moto varesine in configurazione ‘08 sul circuito kartdromo di Benidorm dalla quale sono uscite le impressioni sulle nuove moto.
Che ci racconta il tester del magazine inglese Michael Neeves: “La grande novità è la versione SM510R che è la Supermoto Replica delle moto ufficiali che corrono il Campionato del Mondo Supermoto. La moto per la prima volta monta l’iniezione elettronica ed è anche dotata di un nuovo telaio, un propulsore migliorato e di nuove plastiche.
Fuori dalla pista onestamente questa moto è decisamente “troppo” rispetto a quello che è possibile fare, ma allo stesso tempo devo dire che non arriva mai ad intimidire: ha freni incredibili, è leggera, maneggevole e agilissima. E su una strada dove fosse possibile sfruttarne un poco del suo potenziale immagino che la SM510R possa diventare un arma assoluta“.
“Ho anche guidato la versione SM610 che è un mezzo leggermente più soft per un utlizzo stradale di queste Supermoto: in pista si comporta ancor bene, ma rimane un pelo soffice e più pesante: la vedo bene come mezzo facile da usare ogni giorno.
Infine ho provato anche la SM450RR che è la replica della moto che ha vinto l’anno scorso il Campionato del mondo: di queste ne arriveranno pochissime in UK e sfortunatamente sono già tutte vendute: e questo è terribile perchè la moto è epocale. Ha la frizione antisaltellamento, gomme slick, freni maggiorati, peso ancora più contenuto e ancora più potenza. Da guidare è incredibile, è la Desmosedici del mondo Supermoto!”
via | MCN
giorgiogasss
05 mar 2008 - 11:12 - #1mi accontenterei anche della 610!
certo ceh adesso con bmw alle spalle è facile essere al top del segmento!
mherlo
05 mar 2008 - 14:22 - #2mcn come al solito le spara grosse..l’sm510r è una stradale sportiva e basta..in pista è un cancello a meno di non rivoluzionare la moto..e soprattutto non è la replica di niente..il teseter è un bel pò incompetente!
Ska
26 mar 2008 - 13:05 - #3mherlo ma l’hai già provata la 2008?
E’ un’ottima moto già standard da portare in pista con nulla da invidiare a delle jap cross che con la trasformazione ti vengono a costare 11-12000 euro!
Gli cambi i cerchi (se proprio devi) e vai a correre…di motore non c’è nessuna che compete, bhè provala la 2008 e poi parla….