Mondiale Superbike: nuovo sito e arriva Youtube!

Si rinnova il lato web del Mondiale Superbike

Anno nuovo, sito nuovo: la Superbike continua la sua crescita senza sosta, e con tanto di nuovo main sponsor HANNspree al posto del vecchio Corona, i vertici del campionato delle derivate di serie hanno deciso di preparare anche il nuovo sito ufficiale internet per il HANNspree Superbike World Championship che è stato totalmente rinnovato in ogni sua parte.

Sito - il cui indirizzo URL rimane www.worldsbk.com - e che è online da ieri poco prima del primo turno di prove ufficiali della gara d’apertura del campionato a Losail, nel Qatar. Realizzato in collaborazione con Infront AMS, il nuovo sito ha un nuovo layout grafico, con una serie di caratteristiche migliorate per rendere l’esperienza Superbike la più informativa e divertente possibile.

Tra le novità che riguardano il progetto web, una delle più interessanti è data dalla possibilità di guardare le gare Superbike in diretta tramite una finestra “pop-up”. Servizio che sarà disponibile in molti paesi (*) insieme al consolidato servizio Live Timing e che da all’utente l’opportunità di immergersi completamente nel weekend Superbike a suon di streaming live delle qualifiche, Superpole ed entrambe le gare.

Il tutto ovviamente corredato da tutte le news, le statistiche ed i risultati in tempo reale che completano il quadro di informazioni disponibili sul nuovo sito. Ma non finiscono qui le novità. Il Campionato Mondiale Superbike ha ora un suo canale dedicato su YouTube™, il sito web famoso in tutto il mondo per la condivisione di video tra i suoi utenti.

Il canale può essere trovato cliccando semplicemente al link su www.youtube.com/sbk dove si entra in una pagina dedicata, creata specificamente per il sito, che è già online e darà a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di guardare numerosi videoclip del Mondiale Superbike.

Una grandissima novità quindi, visto che permette di trovare online tutte le gare, le azioni e le sintesi del passato e del presente degli archivi del campionato, resi disponibili su internet per la prima volta. Ed insieme ai quali è possibile trovare alcuni brevi contenuti video della stagione che sta per iniziare permetteranno agli utenti di linkarsi al sito ufficiale Worldsbk per seguire le gare in streaming.

Per il resto il format sarà esattamente quello di tutti i canali YouTube, dove gli utenti possono lasciare commenti, stilare classifiche e dialogare con altri appassionati di Superbike in quello che presto diventerà una grandissima community Superbike online.

(* i contenuti streaming Live e Delayed non sono disponibili nelle seguenti aree geografiche: Australia, Nuova Zelanda, Medio Oriente e Nord America - Canada, Caraibi e Messico incluse).

Ringraziamo il nostro lettore per la segnalazione.

via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: