Home Moto2: Sandro Cortese svela la Kalex del team Dynavolt Intact GP

Moto2: Sandro Cortese svela la Kalex del team Dynavolt Intact GP

Sandro Cortese Campione del Mondo 2012 Moto3 ha presentato la Moto2 Kalex del team Dynavolt Intact GP 2013

Il ventitreenne Sandro Cortese, Campione del Mondo 2012 in Moto3, è reduce da una stagione straordinaria (4 vittorie, cinque secondi posti, cinque terzi e sei pole) e ora è pronto per inaugurare il 2013 in Moto2 nel migliore dei modi.

Classe 1990, genitori calabresi originari di Cirò, ma nato e cresciuto in Germania, Sandro ha finalmente svelato la sua Kalex del team Dynavolt Intact GP nel quartier generale di Memmingen, con cui dal 7 aprile in Qatar sfiderà Espargaro, Terol, Corsi, Pasini (leggi l’intervista) e soci in una stagione che promette scintille. Sandro, dopo la presentazione ha commentato:

“Correre con il Dynavolt Intact GP è un sogno che diventa realtà; ho già lavorato in passato con Jürgen Lingg, Gero Beetz, Manuel Mikan e Steffen Rüdiger e non avrei potuto chiedere un team migliore. Fin dall’inizio dovremo fare un sacco di esperienza in questa classe, come avrete potuto vedere l’anno scorso dai piloti che facevano il passo dalla Moto3 alla Moto2, che hanno avuto bisogno di tempo per acclimatarsi, ma durante l’inverno mi sono preparato alla perfezione. Sono sicuro che dopo poco sarò in grado di ottenere buoni risultati sia per il team che per me stesso. Dal 2013 ci aspettiamo un periodo di normale adattamento, il più redditizio possibile comunque, perchè una moto più pesante e potente richiede uno stile di guida differente; inoltre in Moto2 ci sono alcuni piloti molto veloci e molto competitivi.”

Prima della gara in Qatar del 7 aprile, Sandro e il team, che hanno ricevuto anche gli auguri dal patron di Dynavolt Leonhard Chen, voleranno ad Almeria per una serie di test privati, senza dimenticare, la settimana successiva le prove ufficiali con gli altri team della Moto2 a Jerez.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →