Home Ruben Xaus ritorna in SuperBike

Ruben Xaus ritorna in SuperBike

Dal comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale SuperBike si legge che Ruben Xaus ritorna ufficialmente a correre nel mondiale Superbike per il Team Sterilgarda Berik in sella alla Ducati 999 F04. Per Xaus è un ritorno al passato, dopo due stagioni poco felici in MotoGP torna alla categoria che ne ha consacrato le doti (nella

Dal comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale SuperBike si legge che Ruben Xaus ritorna ufficialmente a correre nel mondiale Superbike per il Team Sterilgarda Berik in sella alla Ducati 999 F04.
Per Xaus è un ritorno al passato, dopo due stagioni poco felici in MotoGP torna alla categoria che ne ha consacrato le doti (nella foto Xaus in sella ad una Ducati del 2003). Compagno di squadra di Xaus e proprietario del team sarà Marco Borciani.
La gestione del Team Sterilgarda Berik sarà affidata a Natale Egi, uomo di esperienza che rivestirà il ruolo di team manager. Presto la squadra, dopo essere scesa in pista la scorsa settimana con Marco Borciani, tornerà in pista per consentire ai due piloti di prepararsi al meglio alla stagione 2006.

Marco Borciani: ”Questo era l’ultimo tassello che mancava per preparare una formazione di primo livello. Sono molto soddisfatto di quanto fatto sino ad oggi, abbiamo allestito una squadra sulla carta competitiva. Un investimento che spero mi consentirà una volta appeso il casco al chiodo di seguire le orme di numerosi miei predecessori, quali ad esempio Lucio Cecchinello.”
Natale Egi: ”Essere alla guida di questa formazione mi riempie d’orgoglio. Conosco Marco dai tempi in cui percorse i primi metri in pista. Dopo aver lavorato per due stagioni nella medesima squadra abbiamo proseguito la nostra collaborazione imbarcandoci in questa nuova avventura. Sono soddisfatto dell’ arrivo di Xaus che ci completa permettendoci di puntare con entrambi i piloti a risultati ambiziosi. Per questo un grosso ringraziamento va agli sponsor che ci hanno aiutato a rendere possibile questa operazione.”
[via gosbk.com]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →