Ducati 1098 "Valencia" di Aero-Deco

Ducati 1098

La Ducati 1098 è una moto dall' indiscutibile fascino già in configurazione di serie, nelle splendide livree monocromatiche tanto care alla factory di Borgo Panigale.

Ma quando ci si mette di mezzo la passione, diventa come una tela nel quale l'artista di turno dipinge splende opere, come vi abbiamo già mostrato con la 1098S "Martini Racing", tributo alle storiche vittorie italiane nel motorsport degli anni passati.

Questa volta, il mago dell'aerografo Aero-Deco ci propone una elegante livrea bicolore, dedicata alla famosa pista spagnola di Valencia, ed ecco che lo schema della pista diventa elemento ornamentale del design.

Ducati 1098
Ducati 1098
Ducati 1098


Bianco sotto, rosso sopra e cerchi oro, in un abbinamento decisamente classico ma d'effetto, mentre una freccia nera taglia longitudinalmente il serbatoio, dividendo a metà un'iride con sotto riportata la frase "Double Victory Valencia 2006" affiancata dalle firme di Loris Capirossi e Troy Bayliss, indiscutibile richiamo alle vittorie Rosse di quell'anno.

Non abbiamo idea di quanto questo paintjob possa costare, ma Aero-Deco non si risparmia di certo in quanto a qualità e precisione.

Ducati 1098
Ducati 1098

via | Moto.Caradisiac

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: