Sancioni con il Team Gomme & Service by Brunetti

CIV - Superstock -Team Gomme

A soli due mesi dall'inizio del Campionato Italiano di Velocità (CIV), il team Gomme & Service si prepara ad affrontare un'altra entusiasmante stagione all'insegna delle novità.

Importante il ritorno nelle fila della scuderia romagnola di Simone Sancioni. Il diciannovenne di Gambettola, già protagonista nella 125 GP e come wild card nel motomondiale, ha deciso di fare il salto di categoria passando alla Superstock, classe nella quale avrà a disposizione la nuovissima Honda CBR1000RR.

CIV - Superstock -Team Gomme
CIV - Superstock -Team Gomme
Per quanto riguarda la 125 GP e l'Honda Trophy, il patron Franco Brunetti giocherà la carta Isaak Fossi, pilota appena quattordicenne già secondo nel trofeo Mini Gp classe 70.

Nel Termorace 1000 il team Gomme & Service si affiderà al talento di Andrea Poggi ed Eros Tenace.

Per Franco Brunetti: "Sarà sicuramente una stagione impegnativa quella che ci attende, Simone Sancioni ha dimostrato di essere uno dei migliori giovani italiani della classe 125GP, ma si sa che attualmente i meriti sportivi non sono sufficienti per continuare la carriera. Ho pensato di impegnarmi per affrontare assieme a Simone questa nuova avventura a 4 tempi.

Credo nelle sue qualità di pilota, nella serietà e nell’impegno che sicuramente metterà in questa impresa e per questo da parte mia cercherò di dargli il massimo supporto. Non trascureremo i giovanissimi piloti, per questo continuerò a supportare Isaak Fossi con un programma intenso che lo vedrà impegnato sia nel CIV che nel Trofeo Honda".

Simone Sancioni: "Con Franco ho da sempre un ottimo rapporto e assieme abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura a 4 tempi, scegliendo la classe 1000 Stock.

Se riusciremo ad effettuare da qui all’inizio della stagione una serie di test sui vari circuiti, sono convinto di poter affrontare al meglio la prima prova del CIV al Mugello, gara in cui potrò verificare il potenziale di un campionato che nelle scorse stagioni è apparso molto competitivo.

Non voglio fare previsioni: il mio obiettivo per questa stagione, anche grazie all’aiuto della squadra, è quello di fare esperienza e migliorare gara per gara le mie prestazioni."

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: