Home Divorzio consensuale tra BMW Motorrad e Speedbrain

Divorzio consensuale tra BMW Motorrad e Speedbrain

Come conseguenza della recente cessione di Husqvarna da BMW a KTM, si chiude la collaborazione tra la casa bavarese ed il team tedesco: leggi il report.


Dopo diversi anni di proficua collaborazione, BMW Motorrad e Speedbrain Gmbh comunicano di aver terminato di mutuo accordo e con effetto immediato la propria partnership “sportiva”. Speedbrain è stato il team responsabile per le attività off-road di BMW Motorrad e Husqvarna Motorcycles dal 2006, inizialmente nelle gare Enduro e poi, dal 2011, nelle competizioni Rally, con partecipazioni alla Dakar, al Campionato del Mondo ed altri importanti gare ‘endurance’.

Alla luce della recente riorganizzazione della divisione ‘moto’ da parte del marchio bavarese e la conseguente cessione del marchio Husqvarna alla Pierer Industrie AG (società facente capo all’AD di KTM Stefan Pierer), l’annuncio non può certo considerarsi una sorpresa, con Speedbrain che ha comunque già confermato di voler proseguire la sua attività nel mondo dei rally-raid.

Questo il commento di Berthold Hauser, Project Leader di BMW Motorrad:

“Vogliamo ringraziare Speedbrain per la fruttifera collaborazione di cui abbiamo goduto in questi ultimi anni. Speedbrain è sempre stato un partner affidabile e altamente professionale per le nostre attività off-road, ed ha giocato un ruolo importante nel successo abbiamo avuto nel fuori-strada, dai titoli nel cross-country fino alle vittorie di tappa alla leggendaria Dakar Rally , oltre ai successi nel circuito ‘endurance’.”

Dakar 2013 - Stage 10
Dakar 2013 - Stage 6
Dakar 2013 - Stage 12
Dakar 2013 - Stage 12

“Tuttavia, la nuova situazione che si è venuta a creare ci ha imposto di trovare una soluzione accettabile per entrambe le parti. Tutto questo processo ha avuto il suo corso con lo stesso spirito della nostra partnership: abbiamo discusso in modo produttivo e armonioso, e abbiamo deciso di porre fine al contratto in essere con effetto immediato. Auguriamo al team Speedbrain ogni successo per il suo futuro nel mondo dei motori.”

Queste invece le parole di Wolfgang Fischer, Managing Director di Speedbrain GmbH, ha dichiarato:

“Siamo grati a BMW Motorrad per la fiducia che ci hanno concesso negli ultimi anni. La grande collaborazione e il sostegno che abbiamo ricevuto da BMW Motorrad in tutti questi anni non si possono mai dare per scontate. E’ stato molto divertente competere nell’off-road con BMW Motorrad, è stato un periodo fantastico durante il quale abbiamo partecipato ad un gran numero di rally in tutto il mondo. Vorremmo augurare a BMW Motorrad ogni bene per il futuro, ma adesso non vediamo l’ora di affrontare le nuove sfide che ci attendono.”

Dakar 2013 - Stage 10
Dakar 2013 - Stage 5
Dakar 2013 - Stage 12
Dakar 2013 - Stage 4
Dakar 2013 - Stage 6
Dakar 2013 - Stage 13
Dakar 2013 - Stage 4
Dakar 2013 - Stage 10

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →