Vermeulen inviato speciale per MotorcycleUSA

chris vermeulen suzuki motogp

Il pilota del Team Suzuki Rizla MotoGP, Chris Vermeulen, ha iniziato la sua collaborazione con il sito americano Motorcycle-Usa che lo vedrà scrivere sulla testata durante tutto l’arco della stagione 2008.

Una bella iniziativa, che permette agli appassionati di familiarizzare con alcuni aspetti del motociclismo che altrimenti rimarrebbero in ombra.
A seguire un estratto del primo articolo firmato dal pilota australiano.

"Sono molto contento di poter avere questa opportunità e scrivere per MotorcycleUSA.com, e cercherò di aggiornarvi in modo dettagliato sul nostro mondo. Per prima cosa, vorrei sottolineare il fatto che tra i miei obiettivi c’è sicuramente quello di vincere entrambe le tappe americane del mondiale. Non vedo l’ora di correre a Laguna Seca, in quanto amo il tracciato e qui ho ottenute alcuni dei miei migliori risultati in carriera".

Per quanto riguarda Indianapolis, sono sicuro di poter far bene dato che riesco ad adattarmi velocemente alle nuove piste. Quest’anno abbiamo iniziato con una moto praticamente nuova, con il motore, l’aerodinamica e l’elettronica nuova. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma stiamo sulla strada giusta. Nei precedenti test di Phillip Island molti hanno parlato della nuova stagione come il secondo show di Casey Stoner, ma per quanto mi riguarda ci sono ben 15 piloti in grado di vincere la prima gara quindi credo ci sarà un vero spettacolo. Ovviamente Valentino non starà a gurdare, sicuramente sarà una grande battaglia.

Per conto mio mi sono allenato moltissimo e la prima gara in Qatar in notturna sarà una bell’inizio di stagione. E’ la mia terza stagione in MotoGP ed oggi ho fiducia nei miei mezzi e nella squadra. Inoltre in questa stagione potrò portare finalmente il numero 7 sulla carena, sperando che mi porti fortuna come nel 2003 quando vinsi il campionato in Supersport".

Grazie a cheyenne per la segnalazione.

via | Motorcycle-usa

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: