Home Michael Dunlop con Honda TT Legends anche nel Mondiale Endurance

Michael Dunlop con Honda TT Legends anche nel Mondiale Endurance

Il tre volte vincitore del TT parteciperà ad almeno 2 eventi del Campionato EWC in squadra con McGuinness, Rutter e Andrews.


Dopo i test pre-stagionali in Francia e Spagna della scorsa settimana e l’annuncio della dipartita dell’australiano Cameron Donald, il team Honda TT Legends ha deciso di arruolare Michael Dunlop anche per le due “24 Ore” in programma nel calendario del Mondiale FIM Endurance 2013 (EWC), che prenderà il via nel mese di Aprile con il Bol d’Or.

Il tre volte vincitore del TT era stato ingaggiato questo inverno dal team per competere solo nelle più importanti gare del Road Racing, ma dopo la defezione di Donald ed i buoni risultati dei recenti test, a Dunlop è stato assegnato anche il ruolo di quarto pilota della squadra sia per il Bol d’Or che per la 24 Ore di Le Mans, in cui quindi farà parte dell’equipaggio dell’Honda TT Legends Team insieme a John McGuinness, Michael Rutter e Simon Andrews.

Dunlop sarà anche il pilota ‘di riserva’ per la 8 ore di Suzuka del 28 Luglio, alla quale parteciperà solo in caso di problemi per McGuinness, Andrews o Rutter. Il secondogenito dell’indimenticato Robert (nonchè fratello di William e nipote del mitologico Joey Dunlop) non sarà invece coinvolto nella 8 Ore di Oschersleben a causa della concomitanza di questo evento con l’Ulster GP, al quale Micheal prenderà parte con la propria squadra. Seguono i commenti all’annuncio di Dunlop e del team manager di Honda TT Legends, Neil Tuxworth.

Michael Dunlop - Honda TT Legends - EWC 2013
Michael Dunlop - Honda TT Legends - EWC 2013

Michael Dunlop:

“Per me far parte della squadra EWC del team Honda TT Legends – oltre naturalmente alla line-up per le corse su strada – è una grande opportunità. La scorsa settimana ho trascorso una discreta quantità di tempo con il team in Francia e in Spagna, mettendo insieme anche dei buoni giri con la moto, quindi mi sento già come parte della squadra. Io non ho mai fatto gare di durata prima, ma sono sicuro che mi abituerò abbastanza presto a correre sulle piste corte. Trascorrere più tempo sulla moto non può che essere una buona cosa anche in termini di forma con la moto, e questo tornerà utile anche per le gare stradali, quindi non vedo l’ora di iniziare a darmi da fare.”

Neil Tuxworth:

“Michael è venuto ad Albacete la settimana scorsa con la priorità di testare la sua moto per il TT, ma gli abbiamo dato l’opportunità di guidare anche la moto EWC​​. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio al test di Michael, dalla sua consistenza e dalle informazioni che è stato in grado di fornire alla squadra. Inoltre, considerando anche gli sforzi che ha fatto in allenamento per affinare la sua forma fisica, crediamo che si meriti l’opportunità di diventare il quarto membro del team EWC. Siamo felicissimi di dargli il benvenuto nell’Endurance, e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel 2013 per sviluppare ulteriormente la sua carriera.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →