Repsol Day all'Expo di Saragozza

Repsol Day all'Expo di Saragozza

Tre sole settimane ci separano dal "calcio d'inizio" dell'attesissima stagione 2008 del motomondiale. Tutto pronto, o quasi. Con un po' di ritardo rispetto alla concorrenza, la Repsol ha presentato ieri a Saragozza, team e piloti che daranno la caccia al titolo iridato nelle diverse categorie.

Dani Pedrosa e Nicky Hayden saranno gli arieti del Repsol Honda Team in MotoGP, Julián Simón nella scuderia Repsol KTM 250cc, Esteve Rabat e Marc Márquez nel Team Repsol KTM 125cc.

Nel pomeriggio, dopo essere stati nominati ambasciatori del prossimo Expo Zaragoza 2008, i centauri hanno partecipato alla conferenza stampa e alla presentazione aperta al pubblico presso la Camera di Commercio.

Repsol Day all'Expo di Saragozza
Repsol Day all'Expo di Saragozza
Repsol Day all'Expo di Saragozza

Tolto il telo, la RC212V 2008 è apparsa subito rinnovata nel look e nella sostanza, a partire dagli scarichi posizionati sotto il nuovo codone. Foto di rito con il parco piloti al completo e con la coppia HRC Pedrosa-Hayden mai troppo vicina.

“E' la prima volta che visito Saragozza" - ammette il "fantino" spagnolo - "Spero di essere pronto per i test di Jerez anche se la mia mano non è proprio a posto. Sarà un'importante occasione per me per rendermi conto della mia condizione fisica attuale.

Guardando indietro nel tempo, posso dire di essere un ragazzo molto fortunato. Sono felicissimo di aver raggiunto degli obiettivi importanti e spero a breve di coronare altri miei sogni."

Nicky Hayden: “Mi sono divertito molto qui a Saragozza. La carriera di un pilota non è sempre tutta rose e fiori: continui spostamenti, infortuni, lunghe riabilitazioni. Ma nonostante tutto ancora oggi, dopo tanti anni di attività, posso dire di fare il lavoro più bello del mondo.

Far parte del Team Repsol Honda Team, probabilmente il migliore in assoluto, è un qualcosa che non cambierei con nient'altro."

Terminata la presentazione, i piloti della MotoGP partiranno per Jerez in vista dei tradizionali test IRTA. Domenica ore 14, appuntamento assolutamente da non perdere.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: