Home WSBK: Loris Baz in gara al Bol d’Or con Kawasaki SRC

WSBK: Loris Baz in gara al Bol d’Or con Kawasaki SRC

Il giovane pilota del Kawasaki Racing Team nel Mondiale SBK parteciperà alla storica 24 Ore di Magny Cours: leggi il report.


Il giovanissimo pilota francese Loris Baz, compagno di squadra di Tom Sykes nel team ufficiale Kawasaki per il Mondiale SBK 2013, parteciperà alla gara di apertura del Campionato Mondiale FIM Endurance: lo storico Bol d’Or. La 24 Ore francese si svolgerà quest’anno il 20-21 Aprile sul circuito di Magny-Cours, e quindi cadrà esattamente in mezzo al secondo e terzo round del Mondiale SBK di Aragon (14 Aprile) e ad Assen (28 Aprile).

Il 20enne francese ha ricevuto il via libera definitivo da Kawasaki e da Provec Racing e sarà così in corsa al Bol d’Or con una Ninja ZX-10R gestita dal prestigioso team francese Kawasaki SRC, che l’anno scorso ha fatto piazza pulita di titoli vincndo il Bol d’Or, la 24 Ore di Le Mans ed i titoli nazionali francesi Superbike e Supersport, rispettivamente con Julien Da Costa e Gregory Leblanc.

Proprio Leblanc è l’unico superstite della line-up Kawasaki SRC vincente nel 2012, e per il Bol d’Or 2013 sarà affiancato appunto da Baz e dall’astro nascente della Superstock Jeremy Guarnoni, del team Kawasaki MRS, anche lui 20enne. Baz e Guarnoni subentrano in questo ruolo a Da Costa (passato alla Suzuki) e a Freddy Foret (trasferitosi nell’IDM, la Superbike tedesca, con la Honda), anche se non è escluso che un quarto pilota possa entrare a far parte del nuovo equipaggio.

SBK 2013 - Phillip Island - Giorno 1
SBK 2013 - Phillip Island - Giorno 1
Superbike 2013 - Phillip Island - Pista
SBK 2013 - Phillip Island - Giorno 1

Per Loris Baz non si tratta comunque di un debutto nel mondo dell’Endurance: nel 2011 infatti ha già partecipato alla 24 Ore di Le Mans con Yamaha Austria, mentre lo scorso anno ha gareggiato proprio al Bol d’Or con il Team Moto Louit 33, dove aveva conquistato la pole position nella classe Superstock. Poco dopo avrebbe ricevuto la chiamata del Kawasaki Racing Team per sostituire Joan Lascorz.

via | Cybermotard.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →