Home Red Bull Rookies Cup 2008

Red Bull Rookies Cup 2008

Arrivata alla sua seconda stagione, la Red Bull Rookies Cup, partirà il prossimo 29 Marzo da Jerez con un doppio appuntamento durante il weekend del Gran Premio di Spagna. La nuova edizione vedrà al via 24 giovani piloti, dieci provenienti dalla passata edizione più altri quattordici new entry, tutti di età compresa tra i 12

di Dave



Arrivata alla sua seconda stagione, la Red Bull Rookies Cup, partirà il prossimo 29 Marzo da Jerez con un doppio appuntamento durante il weekend del Gran Premio di Spagna.

La nuova edizione vedrà al via 24 giovani piloti, dieci provenienti dalla passata edizione più altri quattordici new entry, tutti di età compresa tra i 12 ed i 17 anni per un totale di 17 nazioni partecipanti. L’italia sarà presente con l’imolese Kevin Calia e l’italoafricano Alessio Cappella.

La stagione sarà composta da 10 gare totali, con due gare in più rispetto alla scorsa stagione e le novità dei circuiti di Le Mans ed Indianapolis, e potrà contare su un finale emozionante caratterizzato dallo “scontro” tra i migliori rider dell’edizione internazionale e di quella d’oltreoceano, la Red Bull AMA U.S. Rookies Cup.

I mezzi a disposizione saranno le performanti KTM RC 125 ed i piloti avranno a disposizione tre test prima del via della stagione.
Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →