WSS: Test conclusi per il Team Triumph Italia BE1 Racing

Mark Aitchison

Si è conclusa la due giorni di prove sulla pista di Losail (Qatar) per il Team Triumph Italia BE1 Racing. Test che Mark Aitchison e Ivan Clementi hanno sfruttato al meglio per preparare il debutto stagionale.

Un test nel quale il Team Triumph Italia Be1 Racing ha badato al sodo, concentrandosi soprattutto sull'apprendimento del tracciato e sulla ricerca della prestazione ripetuta in configurazione gara con particolare attenzione alla ricerca di un set up che tendesse a non usurare troppo le gomme, situazione che ha spesso condizionato le prestazioni dei piloti debuttanti su questa pista.

Un lavoro che il team manager Giuliano Rovelli ha programmato preventivamente al fine di consentire alla coppia italo-australiana di presentarsi tra poco meno di due settimane al via della stagione, con la tranquillità giusta per ricercare in prova la prestazione assoluta, essendo già stato metabolizzato il set up di base per affrontare la gara.

Mark Aitchison
Ivan Clementi

Mark Aitchison che ha fatto segnare il miglior tempo di 2.03"1 ha dichiarato: "Nonostante il lavoro sia stato improntato per preparare la gara, sono riuscito a staccare un ottimo tempo che ho ripetuto in più occasioni. Sono veramente soddisfatto del team e della squadra, stiamo lavorando molto bene e spero di proseguire su questa strada. Ho raggiunto un ottimo set up di base che mi consente di guardare con fiducia al mio debutto iridato".

Più staccato Ivan Clementi che ha ottenuto la miglior prestazione in 2.04"4: "Abbiamo lavorato molto bene alla ricerca di dati utili per capire le reazioni del mezzo su questa pista, il giusto rapporto e l'usura delle gomme. Dati che ci verranno utili per affrontare la gara. Purtroppo a fine giornata, quando avevo riservato qualche tornata per cercare il giro secco, ho accusato un problema tecnico che mi ha costretto ai box".

I TEMPI SUPERSPORT (ufficiosi) - Losail - Qatar
1. Aitchison (Aus-Triumph) 2'03"1;
2. Salom (Spa-Yamaha) 2'03"2;
3. Fujiwara (Gia-Kawasaki) 2'03"8;
4. Clementi (Ita-Triumph) 2'04"4;
5. Walker (GB-Kawasaki) 2'04"8.

via | Team Triumph Italia Be1 Racing

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: