Rent a bike: Ducati Desmosedici RR

Ducati Desmosedici RR

Come me, credo che molti dei nostri lettori non abbiano la fortuna di avere in garage una delle "esclusivissime" Ducati Desmosedici RR (qui la gallery) a tiratura limitata. Salirci in sella rimarrà quindi un sogno per molti... oppure no?

Beh, se non conoscete un generoso, ma soprattutto facoltoso amico che ve la farà provare, il primo passo da fare è quello di acquistare un biglietto per gli States, destinazione Newport Beach, California.

Li, tra spiagge e belle donne, avrete la possibilità di noleggiare "la MotoGP con la targa" Made in Borgo Panigale. Prezzo $600 per un giorno, $3.800 per una settimana.

Nel regolamento si legge che chi noleggia la Desmosedici RR potrà guidarla esclusivamente nelle strade pubbliche e sulle autostrade dello stato della California, con l'assoluto divieto di utilizzarla in pista.

Prima di salirci in sella, è richiesto un giro di prova su una Kawasaki Ninja ZX-10 per dimostrare ai titolari dell'attività la propria dimestichezza su una iperspostiva di un certo livello. Strano ma vero, è necessario pesare meno di 250 libbre (112 Kg) ed essere in evidente stato di forma (non parto più...).

Il deposito cauzionale da lasciare ammonta a 3000 bigliettoni. Ma attenzione a non far avvicinare loschi individui: in caso di furto 75000 dollari li tratterrà il noleggiatore dalla vostra credit card...

via | Thekneeslider.com

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: