Home Supermarecross: vincono Matteo Dottori e Marco Maddii

Supermarecross: vincono Matteo Dottori e Marco Maddii

Dopo il combattutissimo e spettacolare esordio di Nettuno, i piloti del Campionato Italiano Supermarecross si sono spostati nello splendido litorale calabro, per la precisione a Scilla, sulla Spiaggia delle Sirene. Il tracciato di circa un chilometro sul quale si è svolto il secondo appuntamento dell’anno, è stato letteralmente preso d’assalto non solo dagli appassionati delle


Dopo il combattutissimo e spettacolare esordio di Nettuno, i piloti del Campionato Italiano Supermarecross si sono spostati nello splendido litorale calabro, per la precisione a Scilla, sulla Spiaggia delle Sirene.

Il tracciato di circa un chilometro sul quale si è svolto il secondo appuntamento dell’anno, è stato letteralmente preso d’assalto non solo dagli appassionati delle due ruote ma anche dai tanti curiosi provenienti dalla vicina passeggiata.

Nella MX1 trionfo di Matteo Dottori (KTM-Goldentyre) ex campione europeo nella MX2. Il ventiduenne di Treviso ha conquistato con facilità la vittoria in gara1, precedendo i rivali Compagnone e Balboni.

La brutta partenza in gara2 ha costretto Matteo ad una lunga e difficile rimonta, conclusasi sul filo del rasoio con un doppio sorpasso ai danni di Compagnone e Casucci.

Nella MX2 doppia affermazione di Marco Maddii (KTM) che ha preceduto il giovanissimo siciliano Giovanni Bertuccelli e Andrea Cimberio. Buona la prova di Andrea Lattanzi che ha concluse entrambe le gare al sesto posto.

“Non è stato facile
– ha dichiarato Andrea a fine gara – ma sento di avvicinarmi fisicamente allo stato ottimale e migliorare la tenuta sulla distanza. La moto era ok. Tutto sommato posso dichiararmi soddisfatto del netto miglioramento”.

Il Campionato Italiano Supermarecross ripartirà da Fermo, litorale adriatico, il 25 aprile prossimo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →