Home CIV: Francesco Cocco col Team Lorini nella Stock 600

CIV: Francesco Cocco col Team Lorini nella Stock 600

Francesco Cocco col Team Lorini nella Stock 600 del Campionato Italiano Velocità 2013

Si sta completando lo schieramento delle categorie del Campionato Italiano Velocità 2013. Francesco Cocco, una delle giovani promesse più talentuose e più attese del panorama azzurro ed il Team Lorini, da anni una delle squadre di riferimento per Honda nei campionati nazionali ed internazionali, ha deciso di partecipare all’edizione 2013 del CIV nella categoria Stock 600, oltre che all’Europeo Superstock 600. Il team Lorini partecipa anche al Campionato Mondiale Supersport 2013 con Alex Baldolini e Raffaele De Rosa.

Una scelta motivata dall’elevato livello del campionato nazionale di categoria, che faciliterà l’affiatamento e la messa a punto la Honda CBR600RR, nonchè la voglia di far bene anche in campo nazionale. Spesso infatti i protagonisti delle serie nazionale si rendono autori di ottime prestazioni anche in campo europeo. Francesco Cocco è naturalmente entusiasta di intraprendere questa nuova accentura:

“Sono molto contento di partecipare anche quest’anno al campionato italiano, dove spesso ho mostrato il mio valore ma sempre in maniera incostante, e ciò non mi ha ancora permesso di lottare seriamente per il massimo risultato. A maggior ragione, sono contento di essere affiancato in questa sfida dal team Lorini. Vogliamo entrambi lottare per quel titolo che sappiamo essere alla nostra portata, prometto che darò tutto me stesso in questa nuova sfida”.

Infine il commento di Livio Lorini (Team manager Team Lorini-Honda):

“Abbiamo detto spesso che Francesco è un pilota in cui crediamo molto, è concreto, veloce e talentuoso nonostante la sua giovane età. Ci poniamo come obiettivo quello di essere in pianta stabile tra i migliori del CIV 600 STK, sperando a fine stagione di brindare ad un risultato importante”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →