A Sepang Valentino Rossi sotto il record della pista

Valentino Rossi Fiat Yamaha SepangSeconda sessione di test del 2008 per il Team Fiat Yamaha. Si ricomincia dal circuito di Sepang, dove i piloti avevano girato appena 12 giorni fa. Valentino Rossi è stato il vero protagonista della prima giornata di test malesi, riuscendo a fermare i cronometri su un incredibile 2'00.300, ottenuto con gomme Bridgestone da qualifica.

"E' stata una giornata davvero positiva" - ha dichiarato il fuoriclasse pesarese - "Abbiamo cominciato a lavorare subito sulle sospensioni e sul bilanciamento per poter sfruttare al meglio le gomme.

Abbiamo fatto segnare degli ottimi tempi sia con coperture da gara che da qualifica. Giro dopo giro sto imparando sempre di più il comportamento delle Bridgestone e questo è fondamentale in vista delle prime gare della stagione. La mia mano è migliorata molto e tutto il team ha lavorato alla grande."

Jorge Lorenzo si è concentrato molto sul setting della sua M1, senza però migliorarsi rispetto ai test di due settimane fa. Per lui quarto tempo ad oltre 2 secondi e 3 decimi dal blasonato compagno di squadra.

“Purtroppo non siamo riusciti a portare a termine il nostro programma odierno. Il problema più grande riguarda il comportamento della moto nei cambi di direzione. Ci serve tempo anche se già abbiamo delle idee ben precise su cosa poter provare domani per risolvere il tutto."

via | Yamahamotogp.com

  • shares
  • Mail
99 commenti Aggiorna
Ordina: