Katherine Prumm: la motocrosser più veloce del mondo con Yamaha nel 2008

Kathrine PrummYamaha Motor Europe è molto lieta di annunciare una nuova partnership con l'attuale campionessa del FIM Motocross Women's World Cup: Katherine Prumm . La 19enne neozelandese guiderà una YZ250F con la quale cercherà di affermarsi in campo mondiale per la terza volta dopo i successi nella Coppa del Mondo Femminile Motocross del 2006 e 2007.

Quest'anno Ketherine oltre all'appoggio dell'olandese Van Beers, ha iniziato la collaborazione con YRRD (Yamaha Rinaldi Ricerca e Sviluppo), che fornisce parti e ricambi per la sua YZ250F numero 1. Con la sua vittoria in Europa (2006 2007),numerosi titoli femminili australo-asiatici, e il titolo AMA femminile vinto dall'altra parte dell'Atlantico, Prumm è oggi una delle figure di spicco del gentil sesso nel motocross.

"Il passaggio alla Yamaha è veramente emozionante per me" - ha detto la campionessa - "Sarà una nuova moto e una nuova squadra e io sono davvero lieta di far parte di questo nuovo ambiente. Yamaha mi segue al 100% e può darmi grandi possibilità di successo nel 2008."

"non vedo l'ora di cominciare la corsa al mio terzo titolo con la mia nuova YZ250F" - ha aggiunto - "A fine anno competerò anche nel campionato maschile nozelandese con la Yamaha del team MXDK e difenderò il titolo femminile nazionale, ora per tutte le mie attività sono supportata da Yamaha."

"Yamaha è entusiasta dell'incremento di motocrosser donne e sta riponendo grande attenzione nella crescita di questi talenti" - ha commmentato il Manager di Yamaha Motor Europe Laurens Klein Koerkamp - "Il passaggio da coppa del mondo femminile a FIM Women's World Championship è il segnale dell'importanza che il mondo femminile sta prendendo anche nel mondo dei motori"

Il Women's World Championship è stato ufficialmente sancito verso la fine del 2007, dopo che la Coppa del Mondo ha visto crescere davvero tanto, in soli tre anni, le liste degli iscritti. La serie ora ha il riconoscimento che merita e non è più soltanto un o spettacolo di contorno alla MX1 e MX2.

Il calendario 2008 vedrà il signore in azione in Bulgaria, Italia, Francia, Germania e Olanda. Il primo evento sarà al circuito di Sevlievo per il Grand Prix di Bulgaria l' 11 maggio.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: