Home Red Bull X Fighters 2013, si comincia da Città del Messico

Red Bull X Fighters 2013, si comincia da Città del Messico

Red Bull X Fighters 2013, Levi Sheerwood pronto a difendere il titolo nella prima tappa di Città del Messico l’8 marzo

Il campione 2012 Levi Sherwood e soci stanno per tornare in campo a Città del Messico, anche se l’edizione 2013 dei Red Bull X-Fighters inizierà sovrastata da una pesante cappa per la recente scomparsa del freestyler giapponese Eigo Sato mentre si allenava proprio per l’inizio della stagione.

Sheerwood è l’uomo da battere e in caso di vittoria non sarebbe la prima volta nella capitale messicana: già nel 2009 la Monumental Plaza de Toros (l’arena per corride più grande del mondo), fu il palcoscenico di una serata vinta proprio dal neozelandese. Per la gara di domani, venerdì 8 marzo, lo stadio è già sold out e quasi 40.000 fans messicani spingeranno gli X-Fighters a dare il meglio di se.

Tra i piloti che cercheranno di strappare il titolo a Sherwood ci sarà sicuramente Dany Torres (il campione 2011), che ha corso in ben 5 delle 6 gare disputate a Mexico City dal 2005 al 2010, oltre al francese Tom Pages che nella scorsa stagione ha ottenuto il secondo posto in classifica.

Oltre a loro ci saranno gli australiani Josh Sheehan e Rob Adelberg, lo statunitense Todd Potter, lo spagnolo Maikel Melero e l’eroe locale Erick Ruiz, tutti pronti a contendersi un posto sul podio nello stage più piccolo di tutte e sei le tappe del tour, con soli 43 metri di larghezza 1,452 metri di superficie totale.

Ecco la lista dei piloti partecipanti a città del Messico:
Levi Sherwood (NZL), Josh Sheehan (AUS), Todd Potter (USA), Rob Adelberg (AUS), Tom Pages (FRA), Dany Torres (ESP), Alex Cervantes (MEX), Maikel Melero (ESP), Martin Koren (CZE), Truman Carroll (AUS), Erick Ruiz (MEX).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →