Home Kiara Fontanesi “gemellata” col Parma Football Club

Kiara Fontanesi “gemellata” col Parma Football Club

La Campionessa Mondiale 2012 WMX Kiara Fontanesi ha incontrato la squadra di calcio della sua città natale, il Parma FC, accolta da Roberto Donadoni e Daniele Galloppa.

Kiara Fontanesi, Campionessa Mondiale 2012 WMX, si è “gemellata” ieri con la squadra di calcio della sua città natale, ovvero il Parma FC. Nonostante la giovane promessa del cross conduca da anni una vita “nomade” per evidenti impegni sportivi, non ha mai nascosto il suo attaccamento per Parma e rientrata dagli allenamenti in Sardegna ha accettato l’invito della squadra crociata a partecipare a un allenamento nel centro sportivo di Collecchio, Kiara non se l’è fatto ripetere.

Ad accoglierla Daniele Galloppa, numero 8 del Parma, col quale la “Fonta” ha scambiato la sua maglia da cross n. 8, ricevendone una da calcio con tanto di nome. Dopo qualche battuta con i calciatori Kiara è stata accolta dall’allenatore Roberto Donadoni e da Sandro Melli team manager della squadra e bandiera del Parma a inizio anni ’90. La giornata non poteva che terminare con un giro in moto, con la Fontanesi che è salita in sella alla sua Yamaha YZ 250 esibendosi in qualche giro ed eseguendo qualche trick tra gli applausi dei giocatori.

Kiara, che domenica correrà una gara a Mantova, prima di ritirarsi in Belgio in vista della gara di Valkenswaard il giorno di Pasquetta, ha dichiarato:

“Ringrazio Luca Accorsi, di AB Global Service, per aver organizzato questa bellissima giornata. E ringrazio il Parma Calcio per avermi ospitato con disponibilità e simpatia. Bello stare insieme a dirigenti e giocatori e vedere il loro centro sportivo da dentro. Proprio bello. Essendo di Parma ho sempre tifato la squadra della mia città e mi ha fatto piacere conoscere tutti e avere la maglietta che mi ha donato Galloppa che indossa il mio stesso numero, l’8. Poi una volta girata lo maglia ho visto che c’era il mio nome. Mi sono emozionata.”

Altrettanto soddisfatto Sandro Melli, Team Manager Parma FC:

“Per noi è stato un grande onore ospitare una campionessa che oltretutto è un’atleta parmigiana che sta tenendo alti i colori della nostra città a livello mondiale: è poi un piacere aver fatto un gemellaggio con una realtà sportiva locale così importante e diversa dalla nostra. Kiara inoltre è una nostra grande tifosa e noi saremo ancora di più suoi sostenitori.”

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →