Lazzarini e Beltrami iniziano i test 2008 con il Team DRC

Piloti Aprilia DRC Supermoto

Iniziano i preparativi per lo squadrone Aprilia Supermoto in vista del via della stagione 2008 e ora che il team DRC Supermoto ha ufficializzato l’ingaggio di Ivan Lazzarini - dopo aver discusso gli ultimissimi dettagli sull’accordo raggiunto qualche mese fa con Aprilia Off Road - quale pilota nella categoria S1, la squadra si prepara ad affrontare un duro periodo di test, coadiuvato dal prezioso apporto dei tecnici di casa madre.

Lazzarini, che sarà affiancato dall'altro campione italiano Massimo Beltrami a creare un duo punta di diamante della Supermoto italiana, inzieranno così il percorso d’approccio sulle SXV 450cc. e 550cc. di Noale, mentre il personale DRC, proveniente in parte dai campionati continentali di velocità, cercherà di affinare e di adattare il proprio metodo di lavoro, alla nuova disciplina.

Un team insomma di quelli giusti, con i due campioni, già in ottimi rapporti al di fuori delle competizioni, assolutamente entusiasti dei loro nuovi colori come hanno raccontato loro stessi. Eccoli:


Piloti Aprilia DRC Supermoto
Piloti Aprilia DRC Supermoto

Massimo Beltrami: ”Sono veramente molto contento di avere Ivan come compagno di squadra qui al DRC: è un ragazzo con cui vado molto d’accordo e in più un grandissimo pilota. Sicuramente durate la stagione sapremo scambiare pareri preziosi e darci una mano a capire meglio le potenzialità di questa moto che, per quanto mi riguarda, inizia a farmi divertire. Ancora una volta mi sento di ringraziare la proprietà del team DRC ed Aprilia Off Road per la fiducia: per un pilota, sapere di essere un punto di riferimento così importante è il meglio che si possa sperare.

Rilassato e sorridente anche Ivan Lazzarini:”E’ veramente un onore per me essere in squadra con Massimo ed essere approdato in una struttura così prestigiosa come il team DRC Supermoto Aprilia Factory. Il contratto che mi lega al Gruppo Piaggio è senz’altro una grande soddisfazione e un grande sprone per correre una grande stagione agonistica in questo 2008. Non sarà una passeggiata, questo è sicuro, ma la moto è magnifica e con l’aiuto del team e dei tecnici Aprilia potremo fare grandi cose. Cercherò di adattarmi al più presto e so che sono già state predisposte molte giornate in pista proprio per dare la possibilità, a me e Massimo, di essere pronti allo start dei campionati.

Andrea Ottomano, team manager DRC: “L’importante per i piloti è fare più kilometri possibili su delle moto completamente diverse rispetto a quelle a cui erano abituati. Per questo motivo e, di concerto con Aprilia Off Road, stiamo stilando un denso programma di test su diversi tracciati, in modo da trovare le condizioni più disparate, sia nel perimetro dei circuiti, sia riguardo le condizioni meteo. Fino ad ora la risposta in pista di Massimo ed Ivan mi è sembrata buona.

C’è ancora sicuramente molto lavoro da fare, anche perché per questo tipo di allenamento stiamo usando le ufficiali 2007, con qualche soluzione aggiornata. In contemporanea anche la parte logistica della squadra si stà attrezzando: è una corsa contro il tempo ed in ogni caso la cosa che più mi interessa è la competitività che riusciremo ad esprimere alla prima gara tra poco meno di due mesi. Poi il resto, sono dettagli e contano poco.”

via | DRC Supermoto Aprilia Factory

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: