Orange Team Ktm al Supermarecross

Orange Team Ktm

Pubblico delle grandi occasioni sull'arenile romano di Nettuno, dove si è svolta la prima delle sette prove in programma questa stagione del Campionato Italiano Supermarecross.

La manifestazione ha espresso subito un elevato agonismo con gare molto combattute, spesso incertissime fino agli ultimi metri e caratterizzate da colpi di scena in successione, tipici del motocross in riva al mare. L'ottima tenuta del fondo e la conformazione della pista hanno consentito a tutti i migliori specialisti di esprimersi al meglio e di lottare al massimo delle proprie possibilità.

Anche l'Orange Team Ktm Italia, come annunciato, era presenti all'evento sulla sabbia e il computo finale è stato tutto sommato soddisfacente, con il trevigiano Matteo Dottori che in ragione di due tiratissime manche in classe MX1 nelle quali ha chiuso due volte splendidamente terzo, è riuscito a terminare la giornata tricolore al quarto posto in sella alla sua performante KTM 505 SXF.

L'umbro Andrea Lattanzi in MX2 ha portato a termine le sue due manche finali rispettivamente al decimo e undicesimo posto finendo in graduatoria di campionato di questo primo impegno stagionale titolato all'undicesimo posto, avendo dimostrato di tenere e addirittura poter migliorare il passo sui migliori a livello internazionale, proprio come precisa il preparatore Massimo Bartolini, aggiungendo che "…è ancora presto per giudicare il lavoro complessivo dei ragazzi e dei loro mezzi, ma ad Anzio hanno dimostrato una splendida tenuta e il carattere combattivo che hanno rafforzato con la preparazione invernale domato in questo primo match dalla prudenza, ma che presto darà frutti ancora migliori".

Infine il più giovane Jarno Anichini, dimostratosi molto abile a conquistarsi un posto di prestigio nel gruppo dei migliori della MX2, dove è riuscito a rimanere sempre intorno alla quindicesima posizione.

Questo weekend, i ragazzi si sposteranno in Calabria, a Scilla, per disputare la seconda prova di questo già accesissimo Campionato Italiano Supermarecross.

  • shares
  • Mail