Home Scorpion EXO-1000, il casco che si gonfia

Scorpion EXO-1000, il casco che si gonfia

E’ noto che i produttori di caschi seri si facciano in quattro per realizzare calotte di differenti misure per garantire la sicurezza per le teste di tutte le taglie. Ma c’è anche chi produce un casco con gli interni gonfiabili, allo scopo di migliorare la calzata e quindi la protezione in caso di urto. Ad

E’ noto che i produttori di caschi seri si facciano in quattro per realizzare calotte di differenti misure per garantire la sicurezza per le teste di tutte le taglie.

Ma c’è anche chi produce un casco con gli interni gonfiabili, allo scopo di migliorare la calzata e quindi la protezione in caso di urto.

Ad introdurre sul mercato questo sistema, ci ha pensato la Scorpion, una ditta coreana che si è ispirata ad un paio di scarpe da basket in voga qualche anno fa, che adottavano un analogo sistema.

Il bello è che nei guanciali di questo innovativo casco è già integrata la camera d’aria che tramite un pulsantino sulla mentoniera viene gonfiata e sgonfiata a propria discrezione.

Ovviamente gli interni sono interamente removibili, lavabili e promettono anche un taglio alla rumorosità, dato che riducono gli spazi vuoti dove si propaga il suono. Con questo sistema il casco pesa un po’ di più del normale, ma per il resto le dotazioni “di serie” sono quelle tipiche della maggior parte dei prodotti in commercio: calotta in fibra di vetro e Kevlar, visiera caratterizzata antiappannamento, prese d’aria e chiusura ad anello.

I prezzi vanno dai 279 euro (monocolore – 4 versioni) ai 320 euro (con grafiche).

via | TopFuel

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →