Home Max Biaggi: “almeno altri 4 anni in SBK!”

Max Biaggi: “almeno altri 4 anni in SBK!”

Fresco del suo bel tempone a Phillip Island sotto il record ufficiale della pista, Max Biaggi ormai sembra definitivamente a suo agio nel mondo della Superbike. Tanto che ormai anche il fresco passaggio nel team Sterilgarda Go Eleven sulla Ducati 1098 F08 ha tutta l’aria di essere già stato ampiamente metabolizzato dal corsaro romano. E

Fresco del suo bel tempone a Phillip Island sotto il record ufficiale della pista, Max Biaggi ormai sembra definitivamente a suo agio nel mondo della Superbike. Tanto che ormai anche il fresco passaggio nel team Sterilgarda Go Eleven sulla Ducati 1098 F08 ha tutta l’aria di essere già stato ampiamente metabolizzato dal corsaro romano.

E ormai Biaggi non ha più nessun dubbio: la Superbike è il suo mondo, il suo ambiente e qui è tornato a divertirsi in sella ad una moto come non gli capitava da tempo. Tanto che in una recente intervista al settimanale Motosprint Max ha confidato le sue ambizioni per il futuro a breve e medio termine: vuole vincere con la Ducati e restare in Superbike per almeno altri quattro anni:

La Superbike mi ha conquistato: ci rimarrò altri quattro anni”, ha affermato Max Biaggi. “La Superbike è un campionato indovinato, l’avessi capito prima non sarei stato qualche stagione in più nella MotoGP. Guardate Edwards: per correre in GP ha accettato un ruolo da comprimario, ha accettato di fare del marketing, non delle gare. Gli interessa di più esserci e guadagnare bene che vincere. Io invece ho accettato di correre in Superbike per puntare alla vittoria. Qui sto bene e ho ripreso a divertirmi”.

“Sono stato fermo tre mesi, proverò complessivamente per 9 giorni, ma vedrò di farmeli bastare. Non ho la moto ufficiale, ho un team privato e ho provato meno degli altri. Ma se hai sensibilità e astuzia per metterti nelle condizioni di rendere al meglio, tutto questo può non essere un problema”.

Dichiarazioni che sembrano quelle del corsaro di un tempo, e che non possono che redere felici tutti gli appassionati che – in attesa della gara inaugurale della stagione 2008 in Qatar – rivedranno Max Biaggi in sella il 10 febbraio proprio a Losail, per le ultime prove prima del via.

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →