Home Stoner in MotoGP con la Honda del Team LCR

Stoner in MotoGP con la Honda del Team LCR

Da giorni se ne parlava ma mancava l’ufficialità che è arrivata puntuale. Il Team LCR guidato da Lucio Cecchinello ha raggiunto un accordo con Honda HRC che gli affiderà una RC211V “clienti” per la prossima stagione. Con quella di Stoner le Honda che al momento prenderanno il via la prossima stagione sono sette. Il comunicato

Da giorni se ne parlava ma mancava l’ufficialità che è arrivata puntuale.
Il Team LCR guidato da Lucio Cecchinello ha raggiunto un accordo con Honda HRC che gli affiderà una RC211V “clienti” per la prossima stagione. Con quella di Stoner le Honda che al momento prenderanno il via la prossima stagione sono sette.
Il comunicato ufficiale è stato rilasciato nella serata di ieri, nonostante non fosse specificato il nome del pilota che sarà ai comandi della RC211V. Alla fine della passata stagione Cecchinello aveva dichiarato nel corso di un’intervista che vi era la possibilità di ingaggiare l’australiano Casey Stoner.
L’accordo tra Honda e Cecchinello priva, a questo punto, il team Pons di una delle Honda ufficiali previste per la prossima stagione e che inizialmente erano state riservate al team Pons per Stoner, appunto, e per lo spagnolo Carlos Checa.
Pons contava sul giovane pilota australiano, che ricordiamo ha già provato l’RC211V del team Pons nel corso dei test di Valencia e di Sepang.
Per il team di Lucio Cecchinello si tratterà della prima stagione nella categoria regina del Campionato del Mondo di MotoGP. Un debutto anche per l’australiano Stoner, che nella passata stagione ha ottenuto il miglior risultato mai conseguito dal team LCR, conquistando il titolo di vice Campione del Mondo della 250.
Se mai ce ne fosse bisogno, questa è l’ennesima dimostrazione che la Honda, va avanti per la sua stradra, incurante del futuro dei propri “clienti”. Impedendo a Max Biaggi di guidare una Honda nella prossima stagione hanno messo nei guai seri il team di Sito Pons che ha inesorabilmente perso lo sponsor principale che gli avrebbe permesso di continuare a far gareggiare due moto nella classe regina. A questo punto gli rimane una sola moto, che presunibilmente sarà guidata da Carlos Checa.
E il team? i meccanici del team Pons?
[via MotoGP]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →