Home MotoGP: Ducati in crescita per Stoner e Melandri

MotoGP: Ducati in crescita per Stoner e Melandri

Primo dei tre giorni di test in Malesia per i piloti della MotoGP. Dopo una mattinata di studio in parte rovinata da alcuni problemi di elettronica, il Team Ducati Marlboro è sceso in pista con i suoi due piloti Casey Stoner e Marco Melandri. Particolare attenzione è stata rivolta alla ciclistica della GP8 ed alle


Primo dei tre giorni di test in Malesia per i piloti della MotoGP. Dopo una mattinata di studio in parte rovinata da alcuni problemi di elettronica, il Team Ducati Marlboro è sceso in pista con i suoi due piloti Casey Stoner e Marco Melandri.

Particolare attenzione è stata rivolta alla ciclistica della GP8 ed alle nuove coperture Bridgestone che verranno testate anche nei prossimi giorni. Le parole del Campione del Mondo 2007, tornato a girare dopo il fastidioso infortunio alla spalla: “Sono davvero contento perchè per qualche motivo i test su questa pista per me sono sempre stati difficili, mentre oggi è andata piuttosto bene.

Marlboro Ducati Test di Sepang

Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang

La spalla non mi fa male e questo è positivo. E’ solo debole ma non mi crea troppi problemi a parte nei cambi di direzione dove non riesco ad essere veloce come vorrei. E’ stata comunque dura ritrovare la giusta confidenza dopo quasi due mesi di stop e le due brutte cadute di Jerez.

La GP8 è migliorata nella guidabilità del motore che era uno dei nostri punti deboli e, anche se non ho ancora girato come vorrei, direi che siamo sulla buona strada. A fine giornata abbiamo anche provato delle nuove Bridgestone e ho trovato cose molto incoraggianti.”

Marco Melandri: “La guidabilità del motore è migliorata rispetto agli ultimi test e anche se su questa pista non è fondamentale penso lo sarà in circuiti come Jerez.

Piuttosto non mi sento ancora “in mano” la moto a livello di ciclistica. La Ducati ha un carattere molto particolare: si comporta diversamente in seguito alle variazioni di assetto rispetto alle moto a cui ero abituato.

Aver perso tempo questa mattina per sistemare la nuova configurazione di motore non ci ha permesso di girare quanto avremmo voluto, ma sono cose naturali all’esordio. Un grazie ai ragazzi di Ducati Corse che sono riusciti a modificare l’ergonomia della moto come avevo chiesto dopo i test di Jerez. Adesso la posizione in sella è buona e possiamo lavorare come si deve sugli assetti”.

via | Ducati.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →